Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bor.Dortmund, Sahin: "Champions sempre speciale. Da finalisti dell'anno scorso siamo fiduciosi"

Bor.Dortmund, Sahin: "Champions sempre speciale. Da finalisti dell'anno scorso siamo fiduciosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 17 settembre 2024, 20:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Domani tocca anche al Borussia Dortmund aprire le danze in Champions League, precisamente a distanza di 109 giorni dalla sconfitta in finale a Wembley contro il Real Madrid della scorsa stagione. A presentare la sfida contro il Club Brugge di domani (ore 21.00) al Jan Breydel Stadium, il tecnico dei gialloneri Nuri Sahin.

"Sai cosa hai in Champions League quando non ne fai parte", ha esordito il tecnico, alludendo al suo personale ritorno in questa competizione a febbraio nell'andata degli ottavi di finale a Eindhoven da assistente. Ma questa volta sarà diverso: “Non vedo l'ora di giocare la mia prima partita da allenatore in questo stadio. La Champions League è qualcosa di speciale. Che sia il tuo debutto o che tu abbia già giocato 100 partite, questa competizione merita il massimo rispetto”.

Poi Sahin ha parlato di un “viaggio verso l'ignoto” in vista dell'esordio nel torneo dal format inedito: "Dopo due o tre giorni di partite, si può vedere dove siamo diretti". Gli obiettivi sono chiaramente delineati: "Come finalisti dell'anno scorso, siamo fiduciosi. Il Borussia Dortmund è un marchio in Europa. Vogliamo essere all'altezza e progredire. Vogliamo giocare un buon ruolo in tutte le competizioni”.

Dopo un inizio stentato nel campionato belga (un pareggio e due sconfitte), i belgi nerazzurri hanno da tempo recuperato le forze e si sono portati in testa alla classifica del proprio campionato con quattro vittorie di fila: "Abbiamo guardato molte partite da quando abbiamo capito che avremmo giocato contro di loro. La squadra ha un'idea di gioco e dei principi chiari: è una buona squadra". Sulla formazione che scenderà in campo invece ha glissato: "Forse non abbiamo una rosa ampia, ma è una squadra con molta qualità”, ha detto il tecnico tedesco. Chiosando: "Ogni partita ha bisogno di un proprio piano e di un proprio tipo di giocatori. Domani avremo una buona squadra in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile