Bayern, Hainer cita i giocatori da blindare ma nella lista non c'è Leroy Sané
Il Bayern Monaco ha attualmente diversi giocatori i cui contratti scadranno nel prossimo estate o al più tardi nel 2026. Il presidente Herbert Hainer ha chiarito con quali giocatori il club intende prolungare i contratti, ma ha escluso Leroy Sané da questa lista. Durante l'assemblea annuale del club, Hainer ha, infatti, dichiarato che l'obiettivo del Bayern è mantenere i pilastri della squadra attuale. Per farlo, è necessario rinnovare i contratti di Jamal Musiala (2026), Alphonso Davies (2025) e Joshua Kimmich (2025).
"Si tratta di costruire le fondamenta future del club - ha detto -. È sempre stato così, con Franz Beckenbauer, Uli Hoeness, Karl-Heinz Rummenigge, Philipp Lahm, Bastian Schweinsteiger, Thomas Müller e Manuel Neuer. Anche Jamal, Jo e Phonzy devono fare parte di questa tradizione, diventando i pilastri per la prossima generazione, dentro e fuori dal campo".
Ciò che ha suscitato sorpresa è stato l'assenza del nome di Sané, nonostante anche il suo contratto scada al termine di questa stagione. Anche se questo non significa necessariamente che il club non intenda più puntare sul 28enne, è comunque un segnale significativo.
Da mesi non ci sono stati aggiornamenti sui colloqui per il rinnovo del contratto tra il Bayern e il giocatore tedesco. A partire dal 1° gennaio 2025, Sané potrà negoziare un contratto con altri club per la stagione successiva. Il Bayern potrebbe incassare una cifra solo nel prossimo mercato di trasferimenti, se deciderà di cedere il giocatore prima che il contratto scada.