Bayern, caccia al dopo Tuchel: no a Mourinho, sì a De Zerbi. Ma Alonso resta in pole
Se Xabi Alonso, attualmente alla guida del Bayer Leverkusen, è il candidato numero uno per la panchina del Bayern Monaco nella prossima stagione, quando le strade fra il club e il tecnico Thomas Tuchel dovrebbero separarsi, non mancano le alternative qualora lo spagnolo dovesse decidere di restare a Leverkusen (ipotesi molto difficile) o preferire l'offerta del Liverpool (club in cui è stato protagonista da calciatore).
Secondo quanto riferito da Sky Deutschland nella lista del club bavarese ci sarebbe anche il nome del tecnico italiano Roberto De Zerbi, attualmente alla guida del Brighton, mentre non sarebbe presente quello di una vecchia conoscenza del nostro calcio come il lusitano José Mourinho, fresco d'esonero da parte della Roma. Il neo direttore sportivo del Bayern Max Eberl è infatti un grande fan dello stile di gioco e della capacità di valorizzare i calciatori dell'ex tecnico del Sassuolo.
🚨As excl. revealed a few days ago and now confirmed again: Roberto De Zerbi is on the list of FC Bayern as the 44 y/o is a candidate if things don't work out with Xabi #Alonso ✔️
➡️ Max Eberl, a big fan of De Zerbi due to his style of football and talent development!
ℹ️ José… pic.twitter.com/g17i5ZXDkB
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) March 8, 2024