Bayern, a giugno Tuchel saluterà: anche Martin Demichelis in corsa per la panchina
Un ritorno al Bayern Monaco per Martin Demichelis? Al momento la certezza non c’è ma l’es difensore argentino, ora tecnico del River Plate, sarebbe uno dei profili che la dirigenza tedesca starebbe pensando per la prossima stagione. Ormai fuori dai giochi in Bundesliga, i biancorossi bavaresi sono aggrappati alla Champions League e stasera avranno l’ottavo di finale contro la Lazio di Maurizio Sarri in cui dovranno ribaltare lo 0-1 rimediato a Roma nel match di andata.
Addio a Tuchel a giugno
Nelle scorse settimane la società aveva annunciato la separazione con Thomas Tuchel che arriverà a giugno al termine della stagione. Un rapporto complicato e mitigato soltanto dalla conquista del titolo all'ultima giornata nella passata stagione grazie al successo sul Colonia e al contemporaneo pareggio del Borussia Dortmund contro il Mainz. Per il resto, sono arrivate due eliminazioni sia in Coppa di Germania che in Champions League non gradite dal club.
Possibile ritorno in Baviera
Da qui la necessità di cambiare per poter tornare a primeggiare sia in Germania che in Europa e il profilo di Demichelis potrebbe essere quello più indicato. L'ex difensore centrale ha vestito la maglia biancorossa dal 2003 al 2011 collezionando 259 presenze e realizzando 15 reti fra le varie competizioni disputate.