Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Tre punti a Friburgo per la qualificazione in Champions"

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Tre punti a Friburgo per la qualificazione in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 16:42Calcio estero
di Andrea Piras

Vigilia di campionato per il Bayer Leverkusen. La squadra di Xabi Alonso, capolista in Bundesliga, domani sarà ospite del Friburgo. In vista di questa sfida, il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa: "Siamo in una buona posizione di classifica, è l'ultima partita prima della sosta per le Nazionali e vogliamo assolutamente concludere questo ciclo con una vittoria. C'è molta emozione, ovviamente, proprio come nelle partite europee. Ma prima di tutto vogliamo avere il controllo della partita.

Il Friburgo è una grande squadra con giocatori intelligenti e un allenatore molto preparato con molta esperienza nel club. Sanno giocare in modo molto bello e dominante, ma si adattano molto bene anche nelle partite difficili e sono forti anche sui calci piazzati. Bisogna quindi essere pronti a tutti gli scenari. Boniface? È vicino al rientro in campo. Se le cose andranno bene forse potrebbe giocare qualche minuto contro l’Hoffenheim, ma siamo pazienti".

In caso di successo in quel di Friburgo, la formazione tedesca si assicurerebbe la partecipazione alla prossima Champions League, traguardo molto importante: "Abbiamo già detto in estate che abbiamo questo obiettivo - ha concluso il tecnico Xabi Alonso in conferenza -. Ora possiamo far sì che ciò accada e vogliamo assolutamente riuscirci domenica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile