Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, nuovo candidato per la panchina? Deco in compagnia di van Bronckhorst

Barcellona, nuovo candidato per la panchina? Deco in compagnia di van BronckhorstTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 11:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Eliminando il Napoli ieri sera, il Barcellona si è qualificato ai quarti di finale di Champions League e ha centrato uno degli obiettivi della stagione. Ma la società continua a lavorare guardando al futuro, alla ricerca dell'allenatore che sostituirà Xavi Hernández in panchina la prossima stagione, visto che quest'ultimo ha già annunciato che andrà via.

Il Barça non ha ancora deciso e continua a scrutare il mercato alla ricerca della migliore opzione. Il direttore sportivo Deco è il principale responsabile di questa caccia e, proprio per questo, in Spagna hanno fatto scalpore alcune immagini in cui si vede il d.s. lasciare l'Olimpico di Montjuic, ieri sera, in compagnia di Giovanni van Bronckhorst al termine del match contro il Napoli.

Van Bronckhorst ha indossato la maglia blaugrana dal 2003 al 2007 ed è stato vincitore di una Champions League, due campionati e due Supercoppe spagnole da giocatore. L'olandese è attualmente un senza squadra, precisamente, da novembre 2022, ossia dal momento in cui è stato esonerato dai Rangers e ha salutato la Scozia.

Da allora van Bronckhorst lavora come commentatore tecnico in Olanda, ma sta ancora aspettando di trovare un nuovo progetto. Deco e Van Bronckhorst hanno lasciato insieme l'Estadi Olímpic Lluís Companys, accompagnati da Alejandro Echevarría ed Enric Masip, e chissà che dietro non possa esserci anche una sua candidatura. D'altronde nella sua breve carriera da allenatore van Bronckhorst ha vinto già una Eredivisie, due volte la Coppa d'Olanda, altrettante la Supercoppa olandese e anche una Coppa di Scozia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile