Barcellona-Napoli, scontri tra gli ultrà catalani e la polizia: 15 feriti e nessun arresto
Prima della sfida di ieri sera tra Barcellona e Napoli si sono registrate tensioni. Oltre a un gruppo di tifosi azzurri sprovvisto di biglietto che ha provato a forzare l'ingresso all'Olimpic de Montjuic, senza però riuscirvi, oggi El Nacional racconta di un tentativo da parte di alcuni ultrà blaugrana, appartenenti al gruppo di estrema destra 'Boixos Nois', di entrare in contatto con gli omologhi partenopei.
I tifosi del Napoli sono stati accompagnati allo stadio dalla polizia, ciononostante alcuni supporters catalani hanno provato ad arrivare allo scontro. Dopo aver fallito, poi, gli ultrà del Barcellona si sono scontrati con la polizia, lanciandogli fumogeni, bottiglie e persino pietre, arrivando a ferire 15 agenti, per fortuna in maniera non grave.
Cosa accadrà adesso? Nella serata di ieri non c'è stato nessun arresto, ma la speranza delle forze dell'ordine spagnole è che tramite il sistema di videosorveglianza dello stadio vengano identificati gli ultrà in questione per prendere i provvedimenti del campo. Già lo scorso anno i tifosi del gruppo 'Boixos Nois' si erano resi protagonisti di alcuni scontri con i colleghi dell'Eintracht Francoforte.