Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, in evidenza Marc Casadó: a novembre possibile chiamata di De la Fuente

Barcellona, in evidenza Marc Casadó: a novembre possibile chiamata di De la FuenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Non finiscono mai le notizie positive per il Barcellona, reduce dalla clamorosa vittoria per 0-4 ottenuta in casa del Real Madrid nel Clasico. Contro i Blancos, infatti, si è messo per l'ennesima volta in mostra Marc Casadò: centrocampista classe 2003 ed ennesimo prodotto della Cantera blaugrana. Il giovane talento, infatti, schierato titolare da Flick per l'ottava volta su 9 apparizioni in Liga quest'anno, ha ripagato la fiducia del tecnico con un'ottima prova che ha avuto nell'assist a Lewandowski per lo 0-1 la ciliegina sulla torta.

Si tratta del suo secondo passaggio vincente nella Liga 2024/25, a cui ne vanno aggiunti altri 2 in 3 apparizioni in Champions League. Un rendimento che non passa di certo inosservato: agli occhi di Flick, che continua infatti a schierarlo con continuità, ma anche del ct della Spagna De la Fuente.

Stando a quello che riporta Marca, Casadò potrebbe essere convocato in Nazionale per la prima volta in occasione delle prossime gare di Nations League, in programma il 15 e il 18 novembre rispettivamente contro Danimarca e Svizzera. La Roja ha perso per molto tempo Rodri: in quel ruolo ora gioca Zubimendi della Real Sociedad, ma un'alternativa può far certamente comodo. Una chiamata che certificherebbe la crescita del ragazzo, che per il momento ha militato nelle varie selezioni giovanili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile