Barcellona, Flick: "Dopo l'Atalanta non ho dormito. Real ko? L'ho scoperto da Whatsapp"
E' stato decisamente un ottimo weekend per il Barcellona e per i propri sostenitori. I blaugrana oggi hanno superato di misura l'Alaves, accorciando così dalla vetta (-4) occupata dal Real Madrid che ieri ha perso contro l'Espanyol.
"È stata una partita difficile, dura" - ha detto il tecnico del Barça Hansi Flick - ". Era molto importante ottenere i tre punti considerando il risultato di ieri del Madrid". Risultato che lui giura di aver scoperto da poco: "Sinceramente, non l'ho visto ieri il Real Madrid, davvero è così. Gli ultimi giorni sono stati stressanti ed è meglio andare a letto presto. La mattina ho visto su WhatsApp che aveva perso. Non mi interessa la situazione, dobbiamo concentrarci su noi stessi ed è stata una partita dura e complicata. L'Alavés ha difeso molto bene oggi". Giorni stressanti anche a causa della recente sfida all'Atalanta, pareggiata in Champions: "Dopo l'Atalanta ho dormito solo due o tre ore. Oggi ho dormito di più e stamattina mi sentivo meglio", ha detto.
Atra grande prestazione di Lamine Yamal: che ha sfiorato un assist da urlo, dopo azioni simili a quelle cui avevano abituato Messi e Maradona, saltando 6-7 avversari: "Anche oggi si è visto di cosa è capace. Oggi ne abbiamo visto una versione molto buona del suo repertorio, è fantastico averlo nel nostro team. Paragoni con Messi e Maradona? Non mi piace molto fare paragoni. Lamine è molto bravo, è un genio e quello che ha fatto in alcune giocate è incredibile e sono molto contento che giochi per il Barcellona. A 17 anni sta andando molto bene. Adoro questo ragazzo".