Barcellona, clamoroso: respinta dal giudice la richiesta di iscrizione di Dani Olmo
Il giudice del Tribunale Mercantile numero 10 di Barcellona, Ignacio Fernández de Senespleda, ha deciso di rigettare la misura cautelare che avrebbe permesso l'iscrizione di Dani Olmo e Pau Víctor. Ora al club catalano resta un solo ricorso, spiega il quotidiano iberico Sport, affinché entrambi i calciatori possano continuare a giocare con la maglia blaugrana, altrimenti saranno liberi sul mercato.
Guai grossi per il Barcellona, che dovrà trovare la soluzione durante il mercato invernale, in chiusura il 31 gennaio. Il rifiuto del tribunale ha sorpreso - si legge -, visto che la stessa via era già stata intrapresa con successo per Gavi. Questa volta però sono insorti diversi club (Athletic, Siviglia e Atletico Madrid) contro i blaugrana, e LaLiga ha adottato un atteggiamento diverso di fronte al giudice. Tutto questo ha generato la decisione finale e sfavorevole agli interessi del Barcellona, che puntava a chiudere una volta per tutte le controversie circa l'iscrizione provvisoria di Olmo e Pau Víctor, valida fino al 31 dicembre 2024.
Le ultime parole di Dani Olmo
Tutta l'emozione provata al trasferimento al Barcellona, club dove è cresciuto: "C’erano altre opzioni, ma quando è arrivato il Barça non ci ho pensato due volte. Tornare a casa, stare con la mia famiglia e i miei amici era un sogno che ora posso realizzare. Un altro motivo determinante è stata l’opportunità di giocare nel nuovo Spotify Camp Nou. Giocare qui, insieme a giocatori come Frenkie, Robert o Ronald, è incredibile. Abbiamo una grande squadra e speriamo di regalare tante gioie ai nostri tifosi".