Barcellona, che tensione dopo l'eliminazione Champions: Xavi annulla l'allenamento
Martedì a Barcellona c'era già un clima di festa. Dopo la vittoria nell'andata dei quarti di finale contro il Paris Saint-Germain, al Parc des Princes, in molti credevano che il più fosse fatto, che la qualificazione alle semifinali fosse vicina. Così non è stato, perché poi i parigini sono riusciti a ribaltare il punteggio e ad eliminare il sodalizio blaugrana.
All'indomani della sconfitta la tensione è stata palpabile, sia nel privato che nel pubblico. Nelle ultime ore si parla molto del botta e risposta a distanza tra Ilkay Gundogan e Ronald Araujo: il primo ha criticato il secondo per aver preso il cartellino rosso a inizio partita e aver condizionato l'andamento della stessa, il difensore uruguaiano si è limitato a un 'no comment' facendo però capire che quelle dichiarazioni non gli sono andate giù per niente.
Un altro indizio di tensione arriva oggi. AS scrive che Xavi Hernandez ha preso la decisione di annullare l'allenamento questo giovedì per permettere alla sua squadra di respirare, di digerire la terribile eliminazione contro il PSG e di scacciare via la brutta atmosfera che regna nello spogliatoio. Inizialmente l'allenatore blaugrana aveva fatto sapere di non voler saltare nessuna seduta in settimana per preparare al meglio il Clasico di domenica contro il Real Madrid, ma l'allenamento di ieri lo ha convinto a cambiare idea. Motivo? Troppa tensione.