Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aston Villa, nessun tentativo per trattenere Lenglet. Il difensore tornerà al Barcellona

Aston Villa, nessun tentativo per trattenere Lenglet. Il difensore tornerà al BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 28 maggio 2024, 00:25Calcio estero
di Tommaso Maschio

Nonostante abbia collezionato 25 presenze, con un assist, nelle fila dell'Aston Villa per Clement Lenglet il futuro non sarà con il club inglese. Come riferito da Mundo Deportivo il club inglese, che aveva prelevato il difensore in prestito dal Barcellona, non sta pensando di prolungare la sua permanenza o di acquistare il suo cartellino. Il classe '95 è dunque destinato a tornare nel club spagnolo che poi dovrà cercargli una nuova sistemazione a meno che il neo tecnico Hansi Flick non decida diversamente.

Lenglet era arrivato al Barcellona nel 2018 dal Siviglia, ma dopo quattro stagioni – e un rinnovo fino al 2026 – ha iniziato a girare in prestito prima al Tottenham e poi all’Aston Villa senza però convincere i due club di Premier League ad acquistarne il cartellino. Lenglet è dunque diventato un problema per il club catalano che in questo momento si trova a dover fronteggiare un eccesso di difensori centrali, seppur alcuni possano giocare in altri ruoli.

Lenglet infatti andrà a unirsi a Koundé, Araujo, Christensen, Cubarsí e Iñigo Martínez, oltre a Eric Garcia e Chadi Riad, che rientreranno anch'egli dal prestito, e a quel Mika Faye che fa parte della squadra riserve, ma è in procinto di essere promosso in prima squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile