Arsenal sulle spine: problemi al ginocchio per Calafiori. Pioggia di infortuni per Arteta
La crisi di infortuni all'Arsenal non ha fine, anzi...continua a peggiorare. Mikel Arteta infatti si ritrova alle prese con un nuovo guaio fisico questa sera accusato da Riccardo Calafiori: l'ex difensore del Bologna, attuale punto fermo della Nazionale di Luciano Spalletti, è stato costretto a lasciare il campo al 72° minuto per Myles Lewis-Skelly nella sfida casalinga di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.
Cos'è successo
L'italiano in forza dai Gunners è caduto goffamente in seguito ad un cambio di direzione - riferisce Sky Sport -, con un conseguente movimento innaturale del ginocchio. Calafiori ha immediatamente alzato la mano in aria in direzione della panchina di Arteta e, nonostante abbia tentato di continuare, è andato di nuovo a terra e non ha potuto continuare.
Problemi seri in difesa
L'assenza di Calafiori sarà probabilmente un duro colpo per Arteta, considerando i due match di assoluta priorità in campionato contro Newcastle e Chelsea, tenendo conto anche della trasferta impegnativa contro l'Inter di Simone Inzaghi a San Siro il prossimo 6 novembre. Peggio ancora se si considerano le altre defezioni in difesa: Timber ancora alle prese con il recupero dall'infortunio e William Saliba sospeso per il cartellino rosso rimediato nella sconfitta dello scorso weekend contro il Bournemouth. Per non parlare dei rientri ancora attesi di Bukayo Saka e Odegaard dai rispettivi guai fisici (seppur in un altra zona di campo).