Arsenal, Saka lascia la Nazionale dopo l'infortunio alla coscia: recupero da valutare
Come spesso accade, la pausa per le Nazionali lascia in dote degli infortuni con cui i club poi devono fare i conti. Una delle 'vittime' di questi giorni è Bukayo Saka, che ha accusato un fastidio alla coscia nel corso del match di Nations League perso dall'Inghilterra per 2-1 contro la Grecia. Come confermato dalla Federazione inglese, l'esterno offensivo ha lasciato il ritiro della Nazionale con effetto immediato per fare ritorno all'Arsenal.
Le parole di Arteta
Un infortunio che non ci voleva per i Gunners, che non potranno contare su uno dei loro migliori elementi. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico dei londinesi Mikel Arteta dopo tale notizia: "Lo staff della Nazionale inglese lo sta valutando. Ha sentito un fastidio al bicipite femorale e si è fermato. Speriamo non sia nulla di grave".
I tempi di recupero
Come si evince dalle dichiarazioni di Arteta, ancora non è chiara l'entità dell'infortunio capitato a Saka. Difficile che possa rientrare per la prima partita dopo la sosta, in programma sabato 19 ottobre contro il Bournemouth e valida per l'8^ giornata di Premier League. I successivi impegni dell'Arsenal sono contro lo Shakhtar in Champions, contro il Liverpool in Premier League e contro il Preston North End in Carabao Cup.