Anelka non ha paura: "Mbappé è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto"
L'ex attaccante di PSG e Real Madrid, Nicolas Anelka, non ha dubbi sul successo di Kylian Mbappé a Madrid. La superstar della Nazionale di Didier Deschamps, presto impegnata negli Europei di Germania, è un autentico colpaccio del club spagnolo di Florentino Perez, che si conferma asso pigliatutto nel mercato dei grandi campioni.
Nel 1999 Anelka è diventato il quinto giocatore francese a vestire la maglia del Real Madrid, arrivando dall'Arsenal per 220 milioni di franchi (34 milioni di euro). Appresa la notizia dell'ufficialità al club delle merengues, perciò, l'ex punta centrale ha voluto dare il proprio benvenuto al fuoriclasse francese del '98 che entrerà in uno spogliatoio traboccante di campioni e trofei vinti. Ultima, ma non per importanza, la quindicesima Champions League contro il Borussia Dortmund a Wembley.
L'intervista. Anelka è sicuro dell'impatto stratosferico di KM con la maglia dei blancos: "Kylian è fatto per il Real Madrid. Vent'anni fa il suo gioco era diverso - ha detto ai taccuini de Le Parisien -e non sarebbe stato adatto a lui. Ma quello che Ancelotti produce oggi è esattamente ciò di cui ha bisogno: velocità, con giocatori abituati a giocare insieme. Se a questo aggiungiamo l'intelligenza di Ancelotti nell'integrare Kylian, il cocktail è davvero perfetto. Davvero, non ho paura: Kylian farà molta strada al Real Madrid. I gol si accumuleranno per lui", le parole rilasciate a Le Parisien.