Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti perde Bellingham: un mese di stop: salterà anche Champions e Nations League

Ancelotti perde Bellingham: un mese di stop: salterà anche Champions e Nations League
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 23 agosto 2024, 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

Brutte notizie per Carlo Ancelotti e il Real Madrid. Jude Bellingham si è infortunato a 48 dalla prima partita della stagione al Bernabéu (contro il Real Valladolid, seconda giornata di campionato) e resterà fuori per circa un mese. Il centrocampista inglese, secondo il referto medico del club, avrebbe riportato una lesione al muscolo plantare della gamba destra. Si tratta del secondo infortunio in questo inizio di stagione per gli spagnoli: Camavinga aveva riportato una distorsione al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro alla vigilia della Supercoppa Europea.

Bellingham, 21 anni, salterà quindi l'esordio dei Blancos nella nuova Champions League e almeno quattro partite di campionato: oltre a quella contro il Valladolid sarà out anche contro Las Palmas, Betis e Real Sociedad. Inoltre, non potrà rispondere alla convocazione dell'Inghilterra per le partite contro Repubblica d'Irlanda (sabato 7 settembre) e Finlandia (martedì 10), valide per il Girone 2 della Lega B della Nations League.

Come riporta As, si tratta del terzo infortunio che Bellingham subisce da quando è arrivato al Real Madrid. Nel novembre dello scorso anno aveva saltato due partite a causa di una lussazione alla spalla sinistra, mentre a febbraio ha saltato tre partite a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. In entrambi i casi è rimasto fuori per due settimane e mezzo .

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile