Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax, Farioli perplesso: "Non abbiamo giocato per quasi un mese, situazione strana"

Ajax, Farioli perplesso: "Non abbiamo giocato per quasi un mese, situazione strana"TUTTO mercato WEB
martedì 17 settembre 2024, 19:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Domani sarà una sfida per tornare in pista e lasciare il segno in Eredivisie. Sembra che la competizione sia solo all'inizio per noi". Il succo della conferenza stampa di oggi pomeriggio tenuta da Francesco Farioli, allenatore dell'Ajax, riassume la necessità impellente della squadra di ottenere punti per risollevarsi in classifica e la prima occasione sarà proprio contro il Fortuna Sittard per recuperare il terzo turno.

Prima lo stato di forma della squadra: "Mika (Godts, ndr) ha recuperato dai problemi che ha avuto dopo la pausa internazionale. Anche lui farà parte della squadra per la partita di domani. Anche Wout Weghorst è disponibile per la partita. Inoltre, Owen Wijndal e Benjamin Tahirović torneranno in prima squadra. Wijndal ha qualità offensive come terzino ed è una spinta significativa avere di nuovo in squadra giocatori con le sue caratteristiche”, ha assicurato Farioli. Aggiungendo: "Infine, Ahmetcan Kaplan non farà parte della squadra domani. Giocherà prima con l'Ajax U23 questa sera e, se tutto andrà bene, sarà disponibile per la partita del weekend".

L'Ajax ha giocato poche partite di recente a causa di varie cancellazioni: “È una situazione strana. Non abbiamo giocato per quasi un mese. Ci sono fattori al di fuori del nostro controllo e dobbiamo adattarci e rispondere a ciò che accade. Il nostro calendario - ha proseguito - è stato stravolto da diversi cambiamenti. Abbiamo cercato di trovare gli scenari migliori per tenere in forma i nostri giocatori. Abbiamo cercato di organizzare delle amichevoli, cosa che è stata difficile in questo periodo. Alla fine, abbiamo deciso di giocare partite interne alla squadra".

E ancora: "Questa situazione non è stata ideale per la forma fisica dei giocatori, perché le condizioni che possiamo creare non sono le stesse di una partita vera. Tuttavia, siamo sulla strada giusta e non vediamo l'ora di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi nel nostro stadio". In vista del match di domani in programma alla Johan Cruijff Arena (ore 20.00) col Fortuna Sittard: “Questa squadra è pericolosa in attacco, soprattutto sui fianchi. Hanno anche molteplici opzioni e strategie per i calci piazzati”, ha detto l'allenatore italiano a proposito della squadra di Limburgo. “È fondamentale ridurre al minimo questi momenti. Per quanto riguarda il loro stile di gioco, mostrano una grande flessibilità e apportano variazioni al loro gioco. Hanno anche iniziato bene la stagione di Eredivisie”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile