Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Dani Olmo: "Il Barça troverà una soluzione. Vuole restare, non negoziamo con altri club"

Ag. Dani Olmo: "Il Barça troverà una soluzione. Vuole restare, non negoziamo con altri club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 09:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il caso Dani Olmo sta sconvolgendo tutta Barcellona e il resto del mondo del calcio. Il club catalano, dopo aver sborsato ben 55 milioni di euro al Lipsia per prelevarlo in estate, in seguito al trionfo agli Europei di Germania, è riuscito a iscriverlo in campionato solamente grazie all'infortunio a lungo termine di Christensen. Una connessione temporanea, scaduta lo scorso 31 dicembre, fornita da LaLiga. Ma alla richiesta di estensione per l'intera stagione la stessa ha inviato due 'no' secchi, rendendo l'aria in casa blaugrana sempre più rarefatta.

Sulla carta il trequartista spagnolo classe '98 è libero di firmare con qualsiasi altro club e levare le tende dal Barcellona. Nelle ultime ore, però, l'agente del giocatore, Andy Bara, ha rilasciato un'intervista a GiveMeSport nella quale ha palesato la posizione del proprio assistito in merito alla vicenda intricata: "Siamo fiduciosi che il Barcellona troverà una soluzione". Un esordio semplice, diretto, nel quale viene manifestato pieno appoggio alla società blaugrana.

Presentando in seguito la posizione di Dani Olmo: "I suoi sentimenti? È una situazione stressante per lui, come lo sarebbe per qualsiasi altro giocatore... ma è un grande giocatore e una grande persona, sta cercando di mantenere la calma. Naturalmente - ha proseguito -, Dani è un vincente e ama giocare le partite, non guardarle. Posso confermare che la nostra posizione non è cambiata. Non stiamo negoziando con nessun club".

Non c'è alcuna possibilità che lasci il Barça? "Dani è un giocatore del Barcellona e vuole rimanere al Barcellona - ha garantito il procuratore -, ha fatto grandi sacrifici nella sua vita per arrivare al Barcellona. Era il suo desiderio da tanto tempo. Altre opzioni o club? Il Barcellona è la prima e l'ultima opzione. Dani, suo padre, la famiglia, io... non stiamo pensando ad altre opzioni".

Chiosando: "Tanti soldi in caso di trasferimento gratuito? Certo, i migliori affari si fanno quando i giocatori sono a parametro zero... ma anche le emozioni contano. Non abbiamo mai preso decisioni di carriera per denaro. Dani gioca a calcio perché ama il gioco, ha fatto un enorme sforzo per arrivare al Barça. Sono anche felice che Dani sia al Barça, uno dei migliori giocatori al mondo in uno dei club più grandi del mondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile