Addio Como, Belotti cambia: "Il Benfica vuole vincere tutto, per questo sono venuto"
Il Benfica sarà la prima esperienza assoluta di Andrea Belotti al di fuori dei confini dell'Italia. Il centravanti italiano di 31 anni ha deciso di lasciare il Como per approdare alle Aquile in prestito fino al termine della stagione, come annunciato rispettivamente dai club nelle ultime ore. Appena ufficializzato l'ingaggio, il Gallo si è presentato così ai suoi nuovi tifosi lusitani: "Spero di vivere una grande fine di stagione. Ci sono molte partite e trofei da portare a casa. Spero di vivere un anno fantastico, uno di quelli che un giorno ricorderò nel migliore dei modi", ha dichiarato, ai microfoni di BTV.
In secondo luogo Belotti ha spiegato perché questa scelta di giocare al 'Da Luz' nei prossimi mesi: "Il Benfica è una squadra che attacca molto. E questo potrebbe facilitare il mio compito di trovarmi nella posizione giusta per segnare gol. Il Benfica è un club che vuole vincere tutto e affronta ogni partita con l'obiettivo di vincere. Per questo motivo, la decisione di venire qui è sicuramente quella migliore per me".
L'italiano ex Roma e Torino - tra le altre - si sente pronto per entrare nella dimensione Benfica: "Sì, ho esperienza in nazionale e in grandi club, e questo mi ha fatto crescere. Posso dire che sono pronto a contribuire per un club così importante come il Benfica. Giocare al Da Luz? Sì, non vedo l'ora. Ho già giocato qui, tanto tempo fa, in una partita amichevole (la Eusébio Cup il 27 luglio 2016 con il Torino, ndr). Ma poter giocare in casa con questi tifosi dalla mia parte sarà un'emozione molto più grande. Prometto che darò me stesso. Farò di tutto per essere felice insieme a voi. Per darvi tante gioie e per festeggiare molti trofei insieme".
Belotti é 𝒗𝒆𝒓𝒎𝒆𝒍𝒉𝒐 𝒆 𝒃𝒓𝒂𝒏𝒄𝒐! 🔴⚪
→ https://t.co/fmAVrihogA pic.twitter.com/sT2o1LjGlM
— SL Benfica (@SLBenfica) February 3, 2025