Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

55 milioni ben spesi: 45 minuti in campo e Dani Olmo ha già cambiato il Barcellona

55 milioni ben spesi: 45 minuti in campo e Dani Olmo ha già cambiato il BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 11:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Barcellona ha sborsato 55 milioni di euro per riportarlo in Spagna e in soli 45 minuti Dani Olmo ha ribadito una volta ancora di valerli tutti quei soldi. Non bastasse l'Europeo disputato e vinto da protagonista con la Spagna, non bastassero le stagioni in Bundesliga e in Champions League in cui aveva già fatto vedere tutto il suo talento, il fantasista classe 1998 in un solo tempo ha rivitalizzato un Barcellona spento nel primo tempo, trascinandolo al successo contro il Rayo Vallecano.

Sotto di un gol, il sodalizio catalano aveva vissuto una prima frazione di gioco molto complicata, non rendendosi quasi mai pericoloso. Serviva una scossa all'intervallo e Hansi Flick l'ha data con l'ingresso in campo dell'acquisto più costoso dell'estate blaugrana. Alla sua prima presenza ne LaLiga (Olmo ha fatto solo il settore giovanile in Spagna, prima di trasferirsi in Croazia alla Dinamo Zagabria) ha fatto vedere a tutti quanto possa essere determinante, cambiando il volto del Barça.

In 45 minuti Dani Olmo è stato capace di colpire una traversa, realizzare il gol-vittoria e anche di conquistare un calcio di rigore chiaro che però l'arbitro non ha fischiato. L'ex Lipsia ha mostrato tutte le sue qualità: estro, progressione palla al piede, capacità di muoversi nello stretto e soprattutto un gran tiro, sia da fuori che dall'interno dell'area di rigore. Con Olmo sono migliorati anche tutti gli altri, forse è questa la notizia migliore per Flick. Che si frega le mani per il campione che il club gli ha comprato: 55 milioni non sono pochi, ma Olmo li vale tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile