Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ultras Cosenza si appellano alle altre tifoserie: "Indossate la 8 di Bergamini coi vostri colori”

Ultras Cosenza si appellano alle altre tifoserie: "Indossate la 8 di Bergamini coi vostri colori”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:04Altre Notizie
di Claudia Marrone

Dopo 35 anni, i fatti risalgono infatti al 1989, possibile svolta nel processo per la morte di Denis Bergamini: come infatti noto, nella giornata di ieri, i pm che stanno seguendo il caso, hanno richiesto 23 anni di reclusione per l'ex fidanzata del calciatore scomparso, Isabella Internò, a ora unica imputata nel processo. La stessa, è finita sotto accusa nel 2021 per omicidio volontario (in concorso con ignoti), con le aggravanti della premeditazione, dei motivi abietti e futili, e delle sevizie; 'delitto passionale', nella sostanza. Per il 1° ottobre è attesa la sentenza della Corte d'Assise.

Intanto, i tifosi del Cosenza hanno deciso di unirsi in una simbolica iniziativa in ricordo dell'ex centrocampista rossoblù. Di seguito il comunicato dei gruppi organizzati, ripreso da tifocosenza.it:

"Sono passati 35 anni da quel maledetto 18 Novembre 1989, giorno in cui venne ucciso Denis. 35 anni di menzogne, depistaggi, insabbiamenti, finalizzati a nascondere la Verità.

35 anni di dolore, rabbia, caparbietà con cui sua sorella Donata, la sua famiglia, i suoi compagni di squadra, la tifoseria tutta, hanno imparato a convivere, con un solo obiettivo: conoscere la Verità.

Essere ultrà a Cosenza non può prescindere dal pretendere e dal rivendicare la verità sulla morte di Denis. È proprio per questo che nella nostra città e nella nostra provincia la battaglia per la verità continua e continuerà a tramandarsi di generazione in generazione. Lo abbiamo promesso a Denis, ai suoi familiari, a noi stessi, che non ci saremmo mai più voltati dall’altra parte.

Per questo motivo vorremmo che Denis indossasse simbolicamente la maglia numero 8 di una, dieci, cento squadre diverse, dai colori sociali diversi, accomunando una, dieci, cento tifoserie fra loro rivali, unite nel chiedere a gran voce che venga fatta luce su questi 35 anni di tenebre, fino…alla Verità!

Ci rivolgiamo dunque a tutte le tifoserie italiane ed estere chiedendo di aderire a questa iniziativa per far si che la voce di Denis riecheggi in tutto il paese e sia anche in grado di oltrepassarne i confini".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile