Tra poco Milan-Napoli, Dionigi: "Conte determinato, vorrà tentare la mini fuga"
"Milan-Napoli? Giocheranno a viso aperto, il Napoli ha oramai la tranquillità per giocarsela con tutti". Parla così l'allenatore ed ex attaccante di Milan e Napoli, Davide Dionigi, a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: "Vorrà tentare la mini fuga ed andrà con la determinazione e la convinzione di fare risultato, approfittando dei vari problemi del Milan. Le prossime gare contro Milan, Atalanta, Inter e Roma rappresentano un banco di prova importante per la squadra di Conte: il risultato pieno a Milano darebbe forza per affrontare le altre sue con convinzione. L'Atalanta è una squadra tosta ed è in gran forma.
Per quanto riguarda la lotta scudetto per ora vedo solo Inter, Napoli e Juventus. La Lazio può rappresentare la sorpresa della Serie A. Lobotka è una perdita importante per il Napoli, con lui si è trovato un equilibrio che è mancato nelle ultime due uscite. Gilmour ha bisogno di un po' di tempo avendo giocato meno, ma sono convinto che farà sempre meglio".
Queste le formazioni ufficiali di Milan-Napoli, in campo a San Siro con fischio d'inizio alle 20.45:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Bartesaghi, Tomori, Jimenez, Pulisic, Zeroli, Liberali, Leao, Camarda. Allenatore: Paulo Fonseca.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. A disposizione: Turi, Caprile, Juan Jesus, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho. Allenatore: Antonio Conte.