TMW RADIO - Stendardo: "Atalanta-Napoli, Gattuso ha bisogno di un risultato positivo"
A parlare di Serie A e non solo a Rotocalcio, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Guglielmo Stendardo.
Ora promuove le iniziative della Asd Primavera Roma, che promuove il gioco del calcio senza far dimenticare ai suoi tesserati lo studio:
"Il presidente ha voluto investire in un progetto sportivo ed educativo importante. E questo è importante. Vogliamo dare un esempio sportivo ed educativo. Vogliamo insegnare il rispetto delle regole, ma anche una sana alimentazione, tutti valori che serviranno ai ragazzi in ogni contesto".
Ha avuto a che fare anche con i genitori? E come è avvenuta la scelta del capitano?
"Ti rendi conto che non sei soltanto l'allenatore ma un punto di riferimento per le famiglie. E' giusto il dialogo con i genitori. Il capitano? Volevamo premiarlo con la fascia attraverso il raggiungimento di risultati positivi a scuola. Oltre ad avere leadership in campo, il capitano deve avere voti positivi a scuola".
Stasera Atalanta-Napoli, chi va in finale di Coppa Italia?
"Sarà una partita aperta, l'Atalanta all'andata poteva fare anche gol. Il Napoli per l'occasione cambiò modulo con una difesa a tre ma stasera, da quanto leggo, torna a quattro, pur con delle assenze importanti come quelle di Manolas, Koulibaly e Mertens. L'Atalanta sta facendo bene in campionato, anche se è sembrata disattenta in certe fasi nelle ultime partite, ma ormai gioca a memoria. E quando è in perfette condizioni può fare la differenza e battere chiunque. E' una partita aperta a qualsiasi risultato, il Napoli certo deve reagire alle sconfitte subite. Gattuso ha bisogno di risultati positivi e deve fare di tutto per andare in finale. Ma non sarà facile contro l'Atalanta".