TMW RADIO - Repice: "Napoli, non credo alla fuga dei big. La Roma spero tenga Mourinho"
A TMW Radio, durante Maracanà, il radiocronista Francesco Repice ha parlato delle tematiche della Serie A.
Napoli, dopo lo Scudetto si parla di grande fuga: da Giuntoli a Kim, che ne pensa?
"Prima della vittoria dello Scudetto si parlava di offerte per alcuni big e si parlava di quanto potesse reggere ADL. Non vedo perché per esempio Kim vada allo United. Il Napoli oggi vale di più del Manchester, offre più garanzie ora. Può ragionare non col portafogli ma pensando ad ambiente e prospettive. Io aspetterei, perché il Napoli non ha bisogno di soldi. Mi domando: siccome il fair play finanziario funziona per modo di dire, perché la UEFA non decide finalmente di fare un passo reale e parla di salary cap e no a contratti spalmati? Così si metterebbero a tacere tutte le voci su Superlega o altro. Perché non c'è un po' di realismo e onestà intellettuale? Non riesco a capirlo. Così non si va da nessuna parte".
Cosa farà Mourinho?
"Per me dovrebbe rimanere altri 20 anni, da tifoso della Roma (ride, ndr). Per me è garanzia, di tutto. E' garanzia che lavora in una certa maniera, che lo spogliatoio va verso un obiettivo, che poi lo si raggiunga o meno è un altro discorso. Tutti sembrano pronti a scendere in campo uniti. E poi già si parla di Aouar, N'Dicka anche, potrebbero garantire un bel futuro alla squadra loro".
Una finale di EL Juve-Roma è possibile?
"La Roma deve giocare per non perdere domani. Anche pareggiando ti lasci delle buone chance per il ritorno. La Juventus poi è più forte del Siviglia. Ci sono in queste semifinali cinque squadre italiane e dobbiamo esaltare questo risultato. Ci hanno messo all'angolo, stiamo pagando tanto a livello anche di Nazionale. Il calcio italiano è importante, che conta, fatto di club seri. Juventus e Roma possono arrivare davvero fino in fondo".