TMW RADIO - Iuliano: "Juve obbligata a vincere ma Allegri dia risposte sul piano del gioco"
A parlare di Juventus a TMW Radio durante "Calciomercato e Ritiri" è stato l'ex calciatore e tecnico Mark Iuliano.
Allegri parla di obiettivo primario della Champions. E sul discorso Vlahovic parla di sostenibilità:
"La Juve deve ripartire senza coppe, con pochi introiti e debiti. Un po' di errori sono stati commessi in passato, dalla squadra e dalla dirigenza. E' una nuova ripartenza. La fortuna ora è avere un grande ds come Giuntoli. Siamo tutti in attesa di capire cosa farà, di vedere che l'aria sia cambiata. Vedremo quale sarà la nuova Juventus, perchè una squadra che non lotta per vincere non ha senso ma ricominciare da zero porta che non vinci anche da subito. Ma non è la sola Juve che deve ripartire. L'obiettivo? Non esiste che la Juve non abbia quello di vincere lo Scudetto, soprattutto senza coppe. Bisogna vedere se te lo permetteranno le altre. La Juve deve vincere lo Scudetto, perché ti porta molti vantaggi".
Juve dietro a Inter e Napoli?
"Cuadrado lo avrei tenuto, perché è un elemento ancora prezioso, sia con cross che dribbling, oltre che con personalità. Il chilometraggio è quello che è ma lo avrei tenuto. Forse ha pagato il rapporto col mister, ma così alla fine vanno via quelli che potrebbero dare ancora qualcosa. La Juve ha puntato sul tecnico-manager, ma ora è tempo di risposte. Non ci sono più margini. La Juve non è la più forte sulla carta e qualcosa dovrà fare sul mercato. Inter e Milan hanno idee più chiare, hanno preso i giocatori che volevano, senza perdere tempo. C'è tanta curiosità nel Milan, l'Inter è rimasta forte e il Napoli rimane la squadra da battere e ha un buon allenatore. Chi è più obbligato a vincere? Tutte, ma può vincere solo una di queste. Allegri deve dare risposte sul piano del gioco. Non si può vedere la Juve giocare come l'abbiamo vista lo scorso anno. Non può essere sempre un'agonia".
Ci potrà essere spazio per Rovella?
"Io spero di vedere Pogba, perchè quando ha la palla tra i piedi lui... Si vede oggi la differenza tra la prima Juve di Allegri e questa proprio in quel settore. Rovella ha fatto un ottimo campionato, che sia forte si sa, ma vedremo quale sarà la scelta. Sarri, ora alla Lazio, lo conosce bene e lo apprezza. Ha più qualità di Cataldi, vedremo".
Cosa aggiunge?
"Mi sarebbe piaciuto in una big Nzola, che può davvero fare bene alla Fiorentina".