TMW RADIO - Impallomeni: "Milan, Pioli parte più convinto. Sarri e Mourinho nervosi"
A "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è intervenuto il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Milan, altro acquisto:
"Un colpo dietro l'altro. Chukwueze è una bella freccia. E forse potrebbe arrivare Musa".
Lazio, arriva Sow:
"Ok, buono ma Sarri credo che aspetti almeno altri due colpi per sistemare la situazione. Anche perché pure nel gruppo serpeggia il nervosismo, vedi Luis Alberto".
Inter che guarda in attacco:
"L'Inter cerca di rimpiazzare Lukaku, che si allena da solo in attesa della Juventus. Rimane un comportamento non irreprensibile ma ne abbiamo viste tante così".
E la Roma?
"Mourinho spetta l'attaccante in maniera spasmodica. Non c'è nervosismo ma scambi di punti di vista. Scamacca o Morata, uno dei due arriva. Tutti e due non credo proprio ma nel caso sarebbe una cosa molto positiva. E Belotti non lo darei per finito".
Milik lancia la sfida della Juventus:
"Sono arrivati terzi, logico che devono giocarsela col Napoli e le milanesi. La Juve è la Juve, però si è dimenticato Roma e Lazio. Non riesco a capire come mai non vengano considerate, almeno la Lazio".
Cosa serve alle big ora?
"Inter attaccante e portiere, La Lazio ha il vice Immobile ma vuole un esterno e un terzino sinistro in più e un altro centrocampista, la Roma l'attaccante, due centrocampisti e forse un esterno, con uno che c'è che potrebbe partire, vedi Zalewski o Spinazzola. Io non cederei però Zalewski. Napoli a cui serve un difensore, ma ADL per me per ora si sta concentrando sui rinnovi. Serve però il sostituto di Kim".
Ci sono tre allenatori che rischiano?
"In questo momento quello chi parte con più convinzioni è Pioli, visti i tanti acquisti, Inzaghi ha sottolineato gli obiettivi della prossima stagione e ha citato lo Scudetto. Senza Lukaku e Dzeko per me è un passo indietro, però magari ha delle soluzioni. Più nervosi sono Sarri e Mourinho. Sarri perché aspetta tre acquisti, oltre al successore di Milinkovic, e il portoghese pure".
Inter davvero da scudetto?
"L'Inter ora davanti ha tutti finisher, non attaccanti grandi fisicamente. Hai mandato via Onana che ti dava l'opzione del lancio lungo e poi Dzeko e Lukaku. Inzaghi dice che lotteranno per il titolo, però non lo so. Vai a sostituirli ora, magari avrà alternative di gioco che scopriremo, ma ora...".
E sulla Juve cosa aggiunge?
"Il problema principale della Juventus è essere preparata ben e a livello fisico. Vedo ancora problemini di questo tipo. Conta molto nel calcio moderno essere allenati bene".