Serie A, chi va in Champions League? Sono in sei a giocarsela
Il campionato di Serie A 2024/2025 è ancora alle prime battute e per di più con il calciomercato aperto (le trattative si chiudono il 30 agosto). È lecito attendersi ancora colpi importanti da alcune squadre, Juventus e Napoli su tutte, ma si possono già fare valutazioni piuttosto approfondite sulla classifica finale e in particolare sulle prime quattro posizioni che valgono la qualificazione alla Champions League 2025/2026.
La griglia è presto fatta, perché chi studia le scommesse Serie A, ha già piuttosto chiara la possibile griglia finale della graduatoria. La partecipazione di Inter e Juventus è data praticamente per scontata, viste le quote assegnate, 1.02 ai neroazzurri, 1.07 ai bianconeri. Vicinissimo il Milan a 1.27, poco distante il Napoli a 1.45. Per i Bookmakers però hanno fortissime chances anche l’Atalanta (2.20) e la Roma (3.85).
Più staccate le altre. La Lazio con 10.00 è quella più vicina al sestetto, poi troviamo il tandem Bologna-Fiorentina a 16.00, poi super staccatissime il Torino (71.00) e il Genoa (86.00): tutte le altre notevolmente oltre quota 100.00.
Le solite note dunque, verrebbe da dire, ma non potrebbe neanche essere altrimenti, visti gli investimenti che le big sono in grado di fare in ambito di calciomercato. In questo particolare momento storico ha destato particolare scalpore il no di Dybala ai soldi arabi. L’argentino ne avrebbe guadagnati a palate da quelle parti, ma ha preferito proseguire a cimentarsi in un campionato di livello, piuttosto che andare, per così dire, a ‘svernare’ in un torneo ancora piuttosto modesto, nonostante la presenza di diversi campioni.
Di certo alla Roma, in particolar modo dalla parte della tifoseria, la decisione della Joya ha accresciuto ancor di più l’amore che il popolo giallorosso ha per il suo numero dieci, affezionatosi alla capitale e voglioso di dare una mano a De Rossi e compagni per raggiungere un traguardo Champions che sembra assolutamente possibile.
Una decisione simile è stata quella di un altro argentino, Lautaro Martinez. El Toro ha deciso infatti di restare in nerazzurro, rinnovando a cifre più basse (ma sempre altissime, intendiamoci) rispetto a quelle richieste. Con il denaro che gira però, possiamo assolutamente considerarlo un atto di fede e amore per la sua Inter.