Napoli corsaro a Milano, è fuga? L'opinione di Caressa, Bergomi, Marocchi e Marino
Dieci partite, vinte otto delle ultime nove con un pareggio nel mezzo. Lo scorso anno sembra un ricordo lontano, in realtà non pare nemmeno essere esistito. Come la scena di Interstellar sul pianeta Miller: ogni partita di Conte equivale a dieci anni di distanza rispetto al Napoli di Garcia. Tutto è cambiato, stravolto, capovolto almeno un paio di volte. Tutte le paure, i dubbi, le incertezze, le crepe, i vizi, le debolezze: un immenso, immediato, provvidenziale ripristino delle impostazioni di fabbrica. È tornato ragazzi.
È tornato un Napoli che può lottare per lo scudetto. Lottare è la parola chiave per la realizzazione di quello scopo. I meriti sono tutti lì, tutti suoi. Quel signore che di nome fa Antonio e di cognome Conte.
Ecco il commento di alcuni opinionisti su Conte e la partenza sprint del suo Napoli:
Nel corso di 'Sky Calcio Club' è intervenuto il conduttore Fabio Caressa:
"La Juve è già a 7 punti dal Napoli a questo punto del campionato. Non sono pochi già normalmente, poi questi 7 punti deve recuperarli ad una squadra di Conte e questo rende tutto ancora più complicato perché sappiamo che non è facile".
Beppe Bergomi: “Che disciplina tattica! C’è una mossa di Conte decisiva”
Anche Beppe Bergomi ha commentato la vittoria del Napoli contro il Milan: "Conte abbassa Politano col Milan perché non vuole far uscire Di Lorenzo su Okafor. Così può tenere più uomini in mezzo e dentro l’area, poi Anguissa straordinario nelle due fasi. Vedo una disciplina tattica straordinaria. Il primo gol ti recupera palla in alto ed il Milan non recupera le posizioni".
Giancarlo Marocchi: "Tutti bene nel Napoli, Conte sta valorizzando le loro caratteristiche"
"Nel Napoli stanno giocando tutti bene, tranne Lukaku che col Milan però non ha fatto male. Antonio sta valorizzando le caratteristiche, fa rientrare Politano ma non Kvara. Tutti i movimenti sono fatti insieme, quando decidono di andare o di aspettare ragionano d’insieme e questo è importante".
Pier Paolo Marino: "Conte ha fatto le dichiarazioni giuste per vincere. Sono fiducioso per il Napoli"
"Hanno giocato da grandissima squadra, hanno sfruttato tutti i momenti della partita per dimostrare la supremazia tattica e tecnica. In campo i calciatori hanno messo quel fuoco che serve per vincere, mi riferisco a calciatori come Lukaku che con l’Empoli e col Lecce questo fuoco non l’aveva dimostrato. Ieri Kvaratskhelia ha fatto la prima partita degna di lui di questa stagione".