Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Walter Novellino

…con Walter NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 10 novembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“La vittoria del Milan contro il PSG? Sono contento per Pioli, è una persona perbene e un ottimo allenatore. La squadra è comunque ben costruita e sarà protagonista”. Così a TuttoMercatoWeb Walter Novellino.

Momento un po’ difficile invece per il Napoli…
“Tutti se la prendono con Garcia. Ma i calciatori non si stanno ripetendo. È ora di finirla con l’allenatore. Ci vuole tempo. I gol mica li sbaglia Garcia”.

Cosa manca al Napoli?
“Manca un pilastro come Kim. Con la sua velocità recuperava e richiamava tutti. Il Napoli ha bisogno di tempo. Non capisco perché se la prendano sempre con Garcia”.

In B è tornata a sorridere la sua ex Sampdoria.
“Sono sampdoriano. Sono contento. Occorre pazienza. La Samp rischiava di non iscriversi al campionato. Oggi è in Serie B, non si possono fare miracoli”.

Come ha visto Pirlo?
“Gli consiglio di credere in quello che fa e non cambiare spesso. L’esperienza in B gli manca, deve avere pazienza. Legrottaglie ha visto cosa manca, interverrà”.

Su chi punta per la promozione diretta?
“Parma e dico Venezia. Mi piace. Insieme al Palermo la formazione veneta se la giocherà per la promozione diretta; Corini è un conoscitore di calcio: con me era già un allenatore in campo. Il Palermo lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile