Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Fabrizio Ferrari

…con Fabrizio Ferrari
lunedì 4 settembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“È stato un mercato molto lungo, con delle operazioni importanti da parte del Milan fatte in quindici giorni. L’Inter con le difficoltà avute con Lukaku ha trovato una chiave diversa di lettura andando su attaccanti completamente diversi e alla fine è riuscita a fare il colpo Pavard oltre ad aver preso Frattesi”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Ieri per l’Inter ha segnato anche Thuram. Era arrivato con qualche perplessità.
“Mi dispiace che in Italia susciti perplessità. È un giocatore importante, duttile, che ha tanto da dare”.

In nerazzurro è arrivato anche Arnautovic.
“A Bologna ha dimostrato di essere un grande giocatore”.

A chi assegna l’oscar del mercato?
“Per filosofia lo darei al Milan. Moncada ha rivoluzionato l’idea di calcio. Essendo costretto a dare via Tonali, perché a quelle cifre un trasferimento non si rifiuta, ha cambiato politica”.

Da chi si aspettava qualcosa in più?
“Dalla Lazio. Ha fatto poche cose, però magari era una decisione presa di comune accordo con il mister che voleva pedine precise per sistemare il suo scacchiere. Ma la Lazio sarà una delle pretendenti al titolo”

Lei in questa sessione di mercato ha portato Coulibaly al Palermo.
“Un’operazione di fine mercato che è un win win per tutte le parti. Il ragazzo va a giocare in uno dei club più importanti della Serie B, la Salernitana cede un calciatore che dal punto di vista tattico non era valorizzato perché da il meglio in un centrocampo a tre”.

In rosanero ha contribuito anche all’arrivo di Gomes…
“Con il suo agente abbiamo rinnovato il contratto e da quello che mi dicono i dirigenti del Palermo il ragazzo sta migliorando giorno dopo giorno. Ha trovato la giusta collocazione”

Oyono brilla a Frosinone.
“Ad inizio mercato ha rinnovato il contratto e questo è un segno della fiducia che il Frosinone ha nei suoi confronti. L’anno scorso si affacciava alla Serie B, quest’anno alla A. È uno dei giocatori più importanti della rosa”.

Che giocatore è Edjouma, che è approdato al Bari?
“Un centrocampista a tutto tondo che fa benissimo entrambe le fasi. Ha stuzzicato moltissimo Ciro Polito nonostante delle difficoltà oggettive nella negoziazione con la Steaua Bucarest. Il ragazzo darà una mano importante al Bari. Ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, poi sarà un elemento importante di questo Bari”

Mica male il suo parco attaccanti in C.
“Sylla alla Vis Pesaro, Dubickas al Catania, Tommasini al Pescara e Kargbo al Cesena. Si, sarà una C da seguire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile