Venezia, il ct dell'Ecuador: "Yeboah mi entusiasma". Poi spiega lo scarso utilizzo
L'Ecuador di John Yeboah festeggia una doppia, pesantissima vittoria nel percorso di Qualificazioni al Mondiale 2026: 4 a 0 alla Bolivia, poi l'impresa dell'1-0 alla Colombia a Barranquilla. L'attaccante del Venezia è stato fra i protagonisti in positivo nella prima sfida, mentre nella partita contro i Cafeteros non è sceso in campo. L'Ecuador ora è terzo, nonostante 3 punti di penalizzazione (per aver falsificato i documenti di nascita di Byron Castillo nelle precedenti qualificazioni ai Mondiali 2022): bisogna considerare che 6 squadre si qualificheranno direttamente alla manifestazione iridata, 1 tramite spareggio.
“È un giocatore che mi entusiasma, è un calciatore di grandissimo valore" - ha detto di Yeboah il commissario tecnico Sebastián Beccacece, dopo che per molte settimane è stato anche criticato in Patria proprio per la scarsa fiducia riposta nell'esterno arancioneroverde, prima di schierarlo titolare per la prima volta proprio contro la Bolivia. "Ha giocato più di un'ora di recente, ma bisogna anche vedere quanto aveva giocato prima al Venezia. Ne ha fatta una da titolare (contro l'Udinese, n.d.r.) per poi uscire nel secondo tempo, poi piccoli spezzoni di partita di 10-15 minuti. Quindi lo stiamo inserendo poco a poco , ma abbiamo grandi aspettative su di lui" - le sue parole in conferenza stampa prima della Colombia. "Stiamo facendo un percorso con lui, spero possa trovare continuità nel suo club, altrimenti è molto difficile", ha concluso.
Dopo la partita poi, ha aggiunto: "I miei ragazzi devono essere orgogliosi di quanto fatto. Oggi non ho potuto mettere Yeboah e Paez, ma sono giocatori importanti per noi".