Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
GENOA, ESONERATO GILARDINO: ARRIVA IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB LIGURE. JUVENTUS, NUOVO NOME PER LA DIFESA: PIACE ANTONIO SILVA DEL BENFICA. IL MILAN VUOLE RICCI: DIFFICILE PARTA A GENNAIO, MA I ROSSONERI VOGLIONO BLOCCARLO GIÀ ADESSO. COMMISSO: "FIORENTINA PRONTA A INTERVENIRE SUL MERCATO DI GENNAIO. VOGLIAMO FARE COSE SPECIALI"

La notizia era nell'aria e adesso è arrivata anche l'ufficialità. Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossoblù con il seguente comunicato ufficiale: "Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera".

L'ultimo nome finito nel mirino della Juventus in vista del mercato di gennaio, è Antonio Silva del Benfica. Centrale di difesa con grande senso della posizione è riuscito ad attirare su di sé gli occhi di diversi top club europei. Negli ultimi tempi sta faticando a trovare spazio nella formazione titolare e Giuntoli avrebbe fiutato l'affare. Stando a quanto rivela Sky, il club bianconero potrebbe decidere di fare un investimento simile a quanto fatto con Conceicao, vale a dire un prestito oneroso alto, per convincere il club lusitano a privarsene già a metà stagione. Gli ottimi rapporti con l'agente del giocatore, il potentissimo Jorge Mendes, potrebbero facilitare l'operazione.

Samuele Ricci è uno degli obiettivi per il futuro del Milan. Il centrocampista del Torino è l'elemento che il Diavolo ha deciso di aggiungere alla propria rosa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri vogliono anticipare la concorrenza. Difficile che l'operazione possa concludersi a gennaio, mentre è più probabile che possa andare in porto in estate ed è per questo che la dirigenza di Via Aldo Rossi vuole bloccarlo già adesso.

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Nazione. "Dopo Atene abbiamo preso, insieme a Ferrari e Pradè, la decisione che ci sembrava più giusta. Ho ringraziato Italiano per il grande lavoro fatto, poi la scelta di Palladino ci è sembrata la più giusta. Un grande lavoratore che aveva solo bisogno di tempo. E oggi quella scelta mi pare sia stata azzeccata". E ancora: "Siamo stati criticati per le cessioni, ma con quei soldi sono arrivati undici nuovi giocatori. Non siamo lì per caso, speriamo che duri". Sulle forti tinte italiane nella rosa viola, aggiunge Commisso: "Come tutti gli italoamericani ho forte senso di appartenenza alla Nazionale. Ho sempre voluto più italiani, magari cresciuti al Viola Park come Commisso".


Quindi, ribadita per lui l'importanza di figure come quella della moglie Catherine o del compianto Joe Barone, si sofferma sui dettagli delle discussioni a tema stadio con la nuova sindaca di Firenze, Sara Funaro: "L'ho incontrata un paio di volte. Sembra che voglia lavorare sodo e senza fare troppi annunci. Una conoscenza piacevole". E sui rimpianti: "Lo stadio è il mio più grande. Ora con la sindaca stiamo cercando di trovare delle soluzioni che permettano a Firenze di avere uno stadio, anche se non sarà nuovo, potrà essere almeno moderno e funzionale. Sono disposto a valutare eventuali investimenti, ma devo avere la certezza e tutte le informazioni sui lavori che stanno facendo ora e su tutto ciò che manca, ma in ogni caso voglio il controllo totale".

ALDERWEIRELD ANNUNCIA L'ADDIO AL CALCIO: "ALTRI SEI MESI CON L'ANVERSA E POI MI RITIRO". ASTON VILLA, ANNUNCIATO IL RINNOVO DI ROGERS. IL TREQUARTISTA HA FIRMATO PER 6 ANNI. CHELSEA, NUOVA PRETENDENTE PER CASADEI: IL FEYENOORD PRONTO ALL'OFFENSIVA PER GENNAIO

A fine stagione il difensore Toby Alderweireld appenderà gli scarpini al chiodo dopo una lunghissima carriera che lo ha visto vestire la maglia del Belgio in ben 127 occasioni, condite da cinque reti. Ad annunciare l’addio è stato lo stesso calciatore che dal 2022/23 è tornato a giocare in patria vestendo la maglia dell’Anversa: “A volte non vedo l’ora di ritirarmi, ma d’altra parte ho anche molta ambizione di continuare con l’Anversa. - ha spiegato il classe ‘89 come riporta Vi.nl - Lo farò per altri sei mesi”. Alderweireld ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel calcio con la maglia dell’Ajax dove ha esordito nella stagione 2008/09 e con cui ha disputato 186 presenze, con 15 reti, prima di trasferirsi all’Atletico Madrid (22 presenze e due gol) e poi in Inghilterra prima fra le fila del Southampton e poi del Tottenham dove con 236 presenze, e nove gol, è diventato uno dei calciatori più rappresentativi degli Spurs. Lasciata l’Inghilterra il centrale belga ha disputato una stagione con l’Al-Duhail prima di tornare in patria per vestire la maglia dell’Anversa con cui ha collezionato 114 presenze con ben 13 reti all’attivo.

L'Aston Villa ha annunciato sui propri canali ufficiali di aver blindato il fantasista Morgan Rogers, classe 2002, per i prossimi sei anni. Questa la nota del club inglese: "L'Aston Villa è lieta di annunciare che Morgan Rogers ha firmato un nuovo contratto con il club. Il centrocampista offensivo ha trovato un accordo che lo legherà al Villa Park fino al 2030.

Il poco spazio trovato finora con la maglia del Chelsea, appena quattro presenze di cui neanche una in Premier League, spingeranno con tutta probabilità il centrocampista Cesare Casadei a salutare Londra a gennaio per andare a cercare maggior spazio altrove. Il classe 2003 da tempo è nel mirino del Monza, che punterebbe a riportarlo in Italia dopo l’addio all’Inter – dove non ha mai esordito in prima squadra - nel 2022, ma deve stare attento a una concorrenza importante che vede anche Villarreal, Betis e PSV Eindhoven interessate al nazionale Under 21 azzurro. Nelle ultime ore però, come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, un altro club avrebbe deciso di accelerare per anticipare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni di un giovane di grande talento. Si tratta del Feyenoord che è pronto a lanciare una vera e propria offensiva per convincere il giocatore a trasferirsi in Eredivisie per continuare la sua scalata nel calcio internazionale.