Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Euroleague Women, Valencia-Reyer: anteprima e dove vederla
Oggi alle 10:47Focus
di Giovanni Girardi
per Tuttoveneziasport.it

Euroleague Women, Valencia-Reyer: anteprima e dove vederla

Le leonesse dell'Umana Reyer si stanno allenando per affrontare la penultima giornata del primo turno di Euroleague Women. Dopo la grande rimonta di Schio, questa sera le veneziane dovranno fare i conti con Valencia. Per le lagunari, questa è la quarta trasferta di fila, ma nonostante ciò, se vogliono mantenere la prima posizione in girone, le ragazze di Mazzon dovranno vincere. Infatti, quello tra Valencia e Venezia è uno scontro diretto tra le squadre al vertice del girone D, entrambe con un record di 3-1. Ad ogni modo, sia le spagnole che le italiane hanno già assicurato il passaggio al secondo turno. Alla gara d'andata, la Reyer aveva vinto al Taliercio 75-67, ma coach Mazzon non potrà sottovalutare la fisicità e il gioco delle spagnole che possono schierare gente come Fingall (15.3 di valutazione di media), Iagupova (12 punti e 3.8 assist di media), e Mavunga (8 rimbalzi di media).

La Reyer dovrà fare i conti anche con la distorsione alla caviglia sinistra di Cubaj e con la sofferenza alla cartilagine articolare del ginocchio sinistro di Nicolodi.

Queste le cose dette da Mazzon prima della gara:

"Giocare in trasferta in Eurolega non è mai facile. Affrontiamo Valencia, squadra dotata di grande fisicità che ha aggiunto recentemente la lunga Kayla Alexander e vedremo se giocherà. Noi dovremmo sopperire alla taglia fisica con l'aggressività, l'intelligenza e quel qualcosa che ci ha portato a fare bene fino ad ora. Dovremmo trovare grande energia ed essere sempre attente e concentrate. A Schio abbiamo subito 18 rimbalzi in attacco, ma siamo riuscite a fare solamente 10 palle perse. Dovremo fare la stessa cosa in questa partita".

Le parole di Mariella Santucci prima della partita:

"La partita contro Schio ha dato la prova di quanto questo gruppo sia unito, soprattutto nei momenti di difficoltà. Abbiamo molti aspetti del gioco su cui sappiamo di dover lavorare e migliorare, ma abbiamo la consapevolezza della forza e fiducia del gruppo squadra. Valencia è un campo difficile, dovremmo mettere tanta energia ed aggressività concentrandoci sugli aspetti tecnici su cui abbiamo lavorato".

La partita si giocherà mercoledì 20 novembre alle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta su DAZN (gratuita previa registrazione).