Il Piacenza scalda i motori verso la Serie C. I tifosi sperano, e vola la campagna abbonamenti
Il Consiglio Federale ha quest'oggi diramato le proprie decisioni circa le graduatorie per riammissioni in Serie B e conseguenti ripescaggi in Serie C, e il Piacenza rimane in attesa di capire quello che succederà il 28 luglio quando verranno ufficializzate le composizioni delle varie categorie. Con la domanda di ripescaggio presentata, e il primo posto nella lista, è chiaro che la formazione emiliana spera di rivedere il professionismo senza passare da un'intera stagione dopo la retrocessione dello scorso anno, ma la situazione dei biancorossi è legata a doppio filo a quella del Perugia, che dovrebbe prima liberare un posto venendo riammesso in cadetteria a discapito di un Lecco che è già ricorso alle vie legali.
A ogni modo, la settimana del club è iniziata nel migliore dei modi, non solo per le notizie del Consiglio Federale, ma anche per la chiusura della settimana scorsa, che ha visto staccare, nella giornata di venerdì, 302 abbonamenti: mai, nella storia recente del club, era stato raggiunto un numero di tessere vendute durante il primo giorno di campagna abbonamenti tanto elevato.
Situazione, questa, che per accendere ancora di più la passione dei tifosi, soprattutto se fosse effettivamente esaudito il sogno ripescaggio, ha portato il club a decidere di estendere fino al termine del mese (31 luglio) la promozione legata agli abbonamenti che inizialmente era prevista solo per il giorno di apertura della campagna annuale. La settimana potrebbe essere decisiva sotto ogni aspetto.