Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gallazzi: "La vera dimensione dell'Alcione è la Serie B. Magari da disputare a San Siro"

Gallazzi: "La vera dimensione dell'Alcione è la Serie B. Magari da disputare a San Siro"TUTTO mercato WEB
giovedì 14 dicembre 2023, 11:04Serie D
di Luca Bargellini

In vetta al Girone A di Serie D con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici e un ruolino di marcia che annovera 11 vittorie in 17 partite c'è l'Alcione Milano, ad oggi la terza squadra del capoluogo lombardo dopo Inter e Milan. Un club sul quale prende la parola attraverso le colonne del Corriere dello Sport il presidente Giulio Gallazzi che non fa mistero delle sue ambizioni: "Ora puntiamo alla Serie C che è quasi un dovere, ma la nostra vera dimensione sarebbe la B. Siamo partiti dalla Promozione, ma abbiamo in mente la strada da seguire. Alcuni salgono come se giocassero alla roulette, noi siamo strutturati per restarci. Abbiamo un bilancio da B, come patrimonio e capacità finanziaria nulla da invidiare a molti club e saremmo competitivi con una delle giovanili più forti d’Italia, senza vivere di prestiti e occasioni".

Sul fronte dell'impiantista la casa dell'Alcione è l'Arena Civica 'Gianni Brera' di Milano dove gioca anche la formazione femminile dell'Inter e il numero uno del club in merito spiega: "Una prima parte di lavori è stata già completata in accordo con l’Inter, che ha fatto esordire all’Arena la femminile. Tra gennaio e febbraio partirà la progettazione per fare in modo che sia tutto pronto per la C".

Qualora, però, il sogno Serie B si concretizzasse l'Arena non sarebbe più adeguata e allora Gallazzi ammette di avere un altro sogno: San Siro. "Sarebbe bello attraversare la strada - la sede dell'Alcione è a 200 metri dal 'Meazza' -, anche perché in Serie B difficilmente potremmo restare all’Arena. Inter e Milan hanno altri progetti e noi ci siamo già candidati. Se potesse diventare uno stadio più contenuto farebbe proprio al caso nostro"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile