Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana in pole per il ripescaggio in C. Ma l'Alcione non ci sta: "Ricorreremo alla legge"

Casertana in pole per il ripescaggio in C. Ma l'Alcione non ci sta: "Ricorreremo alla legge"TUTTO mercato WEB
lunedì 24 luglio 2023, 21:19Serie D
di Claudia Marrone

Di comunicati ufficiali non ne sono ancora stati diramati, ma dalle prime indiscrezioni rilanciate da SkySport nell'ambito di riammissioni e ripescaggi che coinvolgono Serie B, Serie C e Serie D, proprio in questa categoria sarebbe in pole la Casertana per rimpiazzare il vuoto che in terza serie lascerà il Brescia, in odore di riammissione in cadetteria.
Le graduatorie iniziali, però, tenendo conto della stagione, vedevano prima delle formazioni di Serie D l'Alcione, che ha già annunciato battaglia legale se non sarà rispettato quando emerso dal campo.
Ecco quindi la nota del club lombardo:

"L'Alcione Milano in relazione alle comunicazioni filtrate dal Consiglio Federale della FIGC che doveva stilare una graduatoria di possibili ripescaggi e non decidere i ripescaggi medesimi ricorda che gli stessi saranno definiti soltanto ad esito della Commissione di Garanzia dello Sport, dei vari ricorsi presentati nelle sedi competenti. La Società Alcione Milano ha già provveduto ad inoltrare istanza di accesso agli atti al fine di prendere visione e acquisire copia integrale di tutti gli atti e così provvedere a contestarli tempestivamente con ricorso innanzi alla Commissione di Garanzia dello Sport, certa che la fondatezza delle proprie ragioni verrà prontamente riconosciuta.
Riteniamo inoltre opportuno verificare che sia stata debitamente in conto la sospensiva ottenuta tramite il TAR della Lombardia riguardo il "non parere" del CPV.
L' Alcione Milano, come già dichiarato, sicuramente provvederà, se necessario, a ricorrere in qualsiasi sede e in qualsiasi grado di giudizio per tutelare le proprie ragioni e il proprio diritto al ripescaggio in Serie C".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile