Virtus Francavilla, innesto in difesa: c'è l'ufficialità di Dutu dalla Fiorentina
Dopo una prima parte di stagione vissuta con la maglia dell'Ancona, dove ha collezionato appena sette presenze per un totale di 500' in campo, per il difensore italo-rumeno Dutu c'è una nuova esperienza in Serie C, questa volta nel girone meridionale. Il classe 2001 infatti vestirà la maglia dei pugliesi della Virtus Francavilla nella seconda parte di stagione:
Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eduard Dutu, proveniente dall’ACF Fiorentina.
Il giovane difensore italo-rumeno classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, successivamente l’esordio in Serie C con la maglia dell’Aquila Montevarchi con la quale colleziona 26 presenze ed un assist. Nella stagione successiva, 2022/2023, il trasferimento alla Reggina in B prima dell’approdo a Gubbio in serie C nella sessione invernale. In questa stagione ha militato tra le fila dell’U.S. Ancona. Il calciatore sarà a disposizione di mister Roberto Occhiuzzi per la trasferta di Picerno.