Turris, Conte: "Girone C difficilissimo, la classifica la vedremo a marzo"
Seconda vittoria di fila per la Turris che, dopo il successo nel derby con la Cavese, concede il bis contro il Giugliano e torna a vincere in casa dopo oltre un mese. Mirko Conte, tecnico dei corallini, analizza la gara in sala stampa: "La vittoria è arrivata grazie a tanti fattori. Il gol all'inizio ci ha agevolato, sapevamo che il Giugliano sarebbe venuto qui per giocarsela a viso aperto e libero mentalmente. I ragazzi hanno difeso compatti, con grande voglia e spirito di abnegazione. A parte il rigore non ricordo altre parate del nostro portiere e siamo stati bravi nel gestire le situazioni più complicate. Questo gruppo ha lavorato sempre con grande spirito, nonostante abbia attraversato momenti non semplici come tutti sappiamo. Sono estremamente soddisfatto perché stiamo trovando un'identità e anche dei risultati importanti. Al di là delle vittorie, sono più contento dello spirito che vedo in campo".
La Turris è ora a ridosso della zona playoff: "Il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo avere la mentalità che si è vista oggi. A febbraio e marzo la classifica avrà una fisionomia più delineata e tireremo le somme, per capire se possiamo ambire ad obiettivi diversi. Se poi dovessimo lottare fino alla fine per una salvezza sofferta, non sarebbe un grande problema perché questa squadra ha spirito di sacrificio".
Per il tecnico si tratta della prima esperienza in panchina al sud: "Nel girone C cambia l'ambiente, qui il fattore campo incide in maniera rilevante e ci sono squadre molto forti, che spendono tantissimi soldi per vincere il campionato e che hanno fatto la B. Anche le squadre di metà classifica hanno organici importanti, ma noi siamo pronti e consapevoli del campionato che dobbiamo fare".