Team Altamura: "Il Comune vanifica i nostri sforzi. Serve una profonda riflessione sul futuro"

"La società Team Altamura, con grande sdegno, porta a conoscenza della città, di tutti i tifosi e di tutti coloro che tanto si sono spesi per il coronamento del sogno Serie C, che, con nota ufficiale del Comune, la squadra domenica 9 marzo, di rientro dalla trasferta di Biella che si disputerà domani, non potrà allenarsi allo stadio Tonino D’Angelo". Inizia così il comunicato del club pugliese sulla decisione del Comune di far giocare sul terreno dello stadio, fresco di restauro, una partita di Seconda Categoria. Una situazione che complicherà il lavoro dei biancorossi in vista del turno infrasettimanale di Serie C come prosegue la nota della società:
"Questo nonostante tutte le rassicurazioni ricevute da Palazzo di Città, in quanto lo stadio è stato concesso ad un'altra società per la disputa di una gara del campionato di Seconda Categoria, vanificando tutti gli sforzi organizzativi ed economici profusi dalla società.
La stessa ha sostenuto ingenti costi per consentire il rientro in aereo dei propri atleti, affinché potessero allenarsi in vista della delicata gara di mercoledì 12 marzo contro la Casertana, match importantissimo che potrebbe valere la permanenza tra i professionisti della prima squadra della città.
A Palazzo di Città, evidentemente, non la pensano così e, in virtù di questo atteggiamento, nei prossimi giorni la dirigenza sarà chiamata a fare una profonda riflessione sul futuro.
Forza Team Altamura… ma così diventa impossibile".
