Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Serie C, la Top 11 del Girone B: Greco ferma la corsa del Cesena di Toscano

Serie C, la Top 11 del Girone B: Greco ferma la corsa del Cesena di ToscanoTUTTO mercato WEB
Alfonso Greco
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 20 dicembre 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 18^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Virtus Entella-Rimini 2-0
Fermana-Juventus NG 2-1
Pineto-SPAL 1-1
Cesena-Torres 1-1
Olbia-Pontedera 0-3
Vis Pesaro-Sestri Levante 2-2
Gubbio-Recanatese rinv.
Ancona-Pescara 1-1
Carrarese-Lucchese 1-0
Arezzo-Perugia 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Plizzari (Pescara): la storia insegna che i portieri allenati da Zeman siano sempre particolarmente sollecitati. Si fa trovare pronto, ancora una volta, e nega all'Ancona la rete del raddoppio con una grande parata su Saco.
Risaliti (Arezzo): serve la zampata del difensore per sbloccare lo 0-0 contro il Perugia e per incanalare la partita sui binari giusti. Tre punti fondamentali per la formazione di Indiani.
De Santis (Pineto): Villa, suo compagno di reparto, non vive una giornata felicissima. Ci pensa lui a metterci una pezza in diverse circostanze giocando d'anticipo e di posizione senza sbagliare nulla.
Sadiki (Entella): grande partita da parte del centrale biancazzurro, una diga invalicabile che ostenta personalità e sicurezza. Tanti anticipi decisivi e capacità di guidare il pacchetto arretrato con autorevolezza.
Mastinu (Torres): Fischnaller segna un gol di vitale importanza, ma gran parte del merito per il pareggio a Cesena va attribuito al centrocampo. C'era da fare "battaglia" e ha risposto presente, applicandosi alla grande in fase di non possesso e risultando efficace nei raddoppi di marcatura. Promosso a pieni voti.
Raggio Garibaldi (Sestri Levante): è il giocatore insostituibile della squadra di Barilari, il classico regista che fa girare la squadra ma che sa anche garantire copertura alla difesa. L'assist per la rete di Sandri è decisamente di categoria superiore.
Palmieri (Carrarese): canta e porta la croce, come si dice in gergo. E' quel classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere a disposizione. Quantità, qualità, spirito di sacrificio. E' il migliore in campo nel derby con la Lucchese.
Saco (Ancona): approfitta di una grande giocata di Cioffi per salire in cielo e battere Plizzari con un grandissimo colpo di testa. La rete lo galvanizza e disputa un primo tempo straordinario. E solo un miracolo del portiere gli nega la gioia della doppietta.
Ianesi (Pontedera): tiro a giro di rara bellezza e pallone all'incrocio per lo 0-3 che fa calare il sipario sulla sfida senza storia contro l'Olbia. E mentre il presidente sardo si arrabbiava in sala stampa, ecco che i granata festeggiavano sul campo. Altra stagione da incorniciare, almeno fino ad ora. E lui dà la sensazione di essere splendido finalizzatore di un apprezzabile gioco corale.
Shpendi (Cesena): l'intesa con Kargbo si affina settimana dopo settimana e su quest'asse nasce l'azione del provvisorio vantaggio. L'esterno inventa, il centravanti concretizza e fa esplodere il Manuzzi.
Karlsson (Vis Pesaro): la sua doppietta non è bastata per vincere la partita, ma certifica il suo ottimo stato di forma. Approfitta delle distrazioni della difesa del Sestri Levante segnando da distanza ravvicinata.
Alfonso Greco (Torres): il Cesena era convinto di poter dare la spallata decisiva al campionato, ma i rossoblu hanno disputato una partita tatticamente intelligentissima consolidando con merito il secondo posto e tenendosi a poche lunghezze dalla vetta. Solo applausi per lui e per il suo gruppo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile