Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Novara, Argurio: "Il nostro mercato in entrata è chiuso. Lo ha completato Ganz"

Novara, Argurio: "Il nostro mercato in entrata è chiuso. Lo ha completato Ganz"TUTTO mercato WEB
martedì 20 agosto 2024, 21:19Serie C
di Claudia Marrone
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Christian Argurio, Daniele Faranna A Tutta C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Nel corso della diretta odierna di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto il Direttore Sportivo del Novara Christian Argurio, che ha fatto il punto della situazione: "Il nostro mercato, dal punto di vista delle entrate, è praticamente chiuso. Abbiamo cercato di confermare tutti i giocatori che lo scorso anno hanno dimostrato di meritare questa piazza fin dalla fine dei playout, ora vogliamo dare la possibilità a qualche ragazzo di trovare più spazio altrove: avevamo, già la base e siamo andati a puntellare. Ma già il 24 luglio avevamo chiuso tutto, era rimasto solo il tassello dell'attaccante, con Ganz arrivato il 14 agosto".

Ci sono stati anche degli arrivi internazionali. Come si è arrivati all’arrivo di questi ragazzi?
“Sia io che il Direttore Lo Monaco abbiamo una discreta esperienza a livello di calcio internazionale, abbiamo un po' questo pallino, perché sappiamo che si possono acquisire dei giocatori che hanno qualità ed esperienza. Li abbiamo valutati, conosciuti e, in alcuni casi, li abbiamo anche fatti venire in ritiro. Possono essere giocatori importanti nel nostro progetto".

Intanto si avvicina il campionato.
“È stato un precampionato in cui abbiamo lavorato molto bene, senza neppure infortuni gravi. Dopo le amichevoli c'è stata la gara contro il Milan Futuro, alla fine equilibrata, ma non dimentichiamoci che tra i rossoneri c’erano anche ragazzi che hanno esordito in Serie A. Adesso comincerà il campionato e la prima è contro una squadra che scende dalla B, con calciatori molto importanti. Per noi è un altro test importante”.

A tal proposito, quanto è importante mister Gattuso?
“È importantissimo considerando la qualità dell’allenatore e dell’uomo. È poi fondamentale anche per il progetto, perché in Serie C cambiare continuamente e non dare continuità difficilmente porta risultati. Era importante continuare il trend che avevamo preso verso la fine dello scorso anno che, in relazione a tutto il periodo dopo il calciomercato invernale, ci avrebbe portato al settimo posto in classifica”.

Circa la classifica, quale è l’obiettivo della stagione?
“Non c’è tanto da nascondersi. La stagione precedente è stata molto particolare, prima cinque mesi difficili poi una cavalcata che ci ha fatto salvare ai playout. L’obiettivo è quello di alzare l’asticella”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile