Monopoli in scia positiva per la salvezza. Rossiello: "Convinto che non ci sfuggirà"
La rincorsa salvezza dei Monopoli nel Girone C di Lega Pro ha preso decisamente vigore nell'ultimo periodo grazie ai sette risultati utili consecutivi portati a casa. Un exploit del quale ha parlato anche il numero uno dei Gabbiani, Francesco Rossiello, attraverso le colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia:
"Con i risultati, cambiano anche gli umori di tutti, dalla tifoseria a noi che lavoriamo all'interno. La fiducia aumenta nel constatare la solidità della squadra, attraverso la quale si può raggiungere l'obiettivo.
Purtroppo il gruppo è stato martoriato da tante sventure, dagli episodi sfavorevoli dagli infortuni a ripetizione, ma ora si è convinto che nulla è impossibile. Lo abbiamo notato, nelle vittorie di Cerignola e Benevento: questa è una squadra che ha saputo soffrire in silenzio. Tutti siamo consapevoli che è fondamentale rimanere in Serie C per continuare a crearsi obiettivi futuri. Con umiltà e determinazione dobbiamo raggiungerlo a tutti i costi".
Rossiello, poi, parla dell'aspetto gestionale del club: "Per me essere in regola con gli impegni economici deve essere naturale. Le scadenze federali o gli stipendi di giocatori e staff, devono essere onorati. Poi, il lavoro, alla fine paga sempre. Ora ci mancano quattro finali e, se restiamo tutti uniti, la salvezza non ci sfuggirà"