Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monopoli in scia positiva per la salvezza. Rossiello: "Convinto che non ci sfuggirà"

Monopoli in scia positiva per la salvezza. Rossiello: "Convinto che non ci sfuggirà"
giovedì 4 aprile 2024, 19:34Serie C
di Luca Bargellini

La rincorsa salvezza dei Monopoli nel Girone C di Lega Pro ha preso decisamente vigore nell'ultimo periodo grazie ai sette risultati utili consecutivi portati a casa. Un exploit del quale ha parlato anche il numero uno dei Gabbiani, Francesco Rossiello, attraverso le colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia:

"Con i risultati, cambiano anche gli umori di tutti, dalla tifoseria a noi che lavoriamo all'interno. La fiducia aumenta nel constatare la solidità della squadra, attraverso la quale si può raggiungere l'obiettivo.

Purtroppo il gruppo è stato martoriato da tante sventure, dagli episodi sfavorevoli dagli infortuni a ripetizione, ma ora si è convinto che nulla è impossibile. Lo abbiamo notato, nelle vittorie di Cerignola e Benevento: questa è una squadra che ha saputo soffrire in silenzio. Tutti siamo consapevoli che è fondamentale rimanere in Serie C per continuare a crearsi obiettivi futuri. Con umiltà e determinazione dobbiamo raggiungerlo a tutti i costi".

Rossiello, poi, parla dell'aspetto gestionale del club: "Per me essere in regola con gli impegni economici deve essere naturale. Le scadenze federali o gli stipendi di giocatori e staff, devono essere onorati. Poi, il lavoro, alla fine paga sempre. Ora ci mancano quattro finali e, se restiamo tutti uniti, la salvezza non ci sfuggirà"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile