Kinkoué: "Al secondo anno di Inter mi sentivo pronto per giocare in prima squadra"
Etienne Youte Kinkoué, difensore centrale di 23 anni oggi in forza al Le Havre ma con un trascorso nelle squadre giovanili dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a Transfermarkt.it nella quale è tornato a ripercorrere il suo passato a tinte nerazzurre.
Ricorda per esempio Kinkoue come è maturato il suo arrivo in Italia e nello specifico all'Inter: "Quando parlai con i dirigenti dell'Inter (nel 2019, ndr), trovai la loro proposta interessante. Il Troyes, il mio club di allora, mi aveva offerto un contratto da tirocinante ma credevo di valere di più. Ne ho discusso in famiglia perché mi aspettavo di più. Poi i dialoghi con lo staff dei Nerazzurri mi hanno definitivamente convinto. Mi affascinava l'idea di acquisire nuove conoscenze in un Paese differente, con una propria cultura...Insomma, volevo ampliare il mio bagaglio".
E poi racconta anche il motivo per cui abbia dato l'addio: "Dopo il primo anno all'estero avevo bisogno di migliorare alcuni aspetti del mio gioco, sapevo di non essere ancora da prima squadra. Al secondo sì, sentivo di essere pronto. A quel punto penso che l'Inter volesse mandarmi in prestito e in un secondo momento farmi rientrare alla base. In testa, però, avevo solo due opzioni: entrare nelle rotazioni del gruppo base del club o andare via".