Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frullatore Tacopina alla SPAL: sono già cinque gli esoneri in poco più di 2 stagioni

Frullatore Tacopina alla SPAL: sono già cinque gli esoneri in poco più di 2 stagioniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 3 ottobre 2023, 00:04Serie C
di Tommaso Maschio

La gestione Joe Tacopina a Ferrara si è segnalata più per il gran numero di allenatori che per i risultati sul campo, culminati in negativo con la retrocessione in Serie C nella passata stagione. Quello di Domenico Di Carlo, dopo appena cinque giornate, è infatti il quinto esonero in poco più di due anni, ovvero da quando nel 2021 l’avvocato e imprenditore statunitense ha acquistato il club estense.

Il primo esonero risale alla diciottesima giornata della stagione 2021-22 quando a farne le spese fu lo spagnolo Pep Clotet dopo appena 18 partite. Al suo posto arrivò Roberto Venturato che restò in sella anche nella stagione successiva, ma per appena otto gare prima dell’azzardo Daniele De Rossi e poi della mossa della disperazione Massimo Oddo, con i due ex campioni del mondo che non riuscirono a invertire la rotta ed evitare la retrocessione in Serie C.

La stagione appena iniziata, che vedeva la SPAL fra le grandi favorite per la promozione, ha visto un esonero ancora più prematuro con Di Carlo che saluta dopo neanche tre mesi (87 giorni per la precisione) e un sesto allenatore che si profila all’orizzonte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile