FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Sestri Levante finalmente più...Forte
E’ andata in archivio la 17^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Juventus Next Gen-Pineto 2-2
Pescara-Olbia 4-0
Pontedera-Gubbio 2-1
SPAL-Virtus Entella 0-0
Recanatese-Cesena 1-2
Lucchese-Fermana 0-0
Rimini-Carrarese 1-0
Sestri Levante-Ancona 3-2
Torres-Arezzo 3-2
Perugia-Vis Pesaro 2-2
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:
Alfonso (Spal): gara molto tattica e senza grandi emozioni quella tra gli estensi e l'Entella, squadre che in tempi recenti si sono affrontate in cadetteria. Si fa però trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa, ottima la deviazione su tiro di Meazzi.
Spedalieri (Fermana): è vero che la traversa ha salvato i marchigiani, ma tornare a casa senza reti al passivo dopo otto gare negative è un dato positivo in ottica salvezza. Gran gara di sacrificio, da parte sua e dei compagni di reparto. Un punto di ripartenza sul sempre ostico campo della Lucchese.
Gorelli (Rimini): la Carrarese sbatte su un autentico muro, davvero brava la difesa biancorossa a limitare i danni e a mantenere la porta inviolata contro uno degli attacchi più pericolosi. La sua è una prova di grande attenzione e applicazione, bravo in marcatura su Capello e Panico.
Silvestri (Cesena): protesta la difesa della Recanatese per un presunto fallo dell'ex Salernitana, ma l'arbitro dice che è tutto regolare e la sua terza rete stagionale al 5' permette di indirizzare subito la gara sul binario giusto invalidando la tattica attendista dei padroni di casa. Da segnalare anche l'ennesimo assist di Adamo.
Bonini (V.Entella): manca Antenucci, ma i calciatori della Spal sono sempre potenzialmente pericolosi e bisogna prestare massima attenzione. Ampia sufficienza per alcune letture efficaci, è perfetto quando si tratta di giocare d'anticipo.
Mastinu (Torres): non perfetto il portiere dell'Arezzo sulla sua conclusione da media distanza, resta comunque il merito d'averci provato in un momento cruciale della partita. Calciatore completo, il suo girone d'andata è stato di altissimo livello.
Iannoni (Perugia): il prodotto del settore giovanile della Salernitana non tradisce le attese e disputa un'ottima partita, condita dal gol del provvisorio 1-0 dopo appena 15 minuti. Del resto, in tempi recenti, aveva guadagnato la stima di un certo Walter Sabatini. Non propriamente l'ultimo arrivato.
Aloi (Pescara): la squadra di Zeman è uno spettacolo e acuisce la crisi dell'Olbia. Altri due compagni di reparto vanno a segno, premiamo lui perchè la sassata sotto la traversa costituisce un gol davvero di pregevole fattura. Ci aveva provato anche in precedenza, mostrando tempi di inserimento notevoli e capacità di partecipare attivamente alla manovra.
Benedetti (Pontedera): Signorini non è in giornata di grazia e lui ne approfitta segnando una bella doppietta. Nel primo caso accompagnato anche da un pizzico di fortuna in virtù di un rimpallo favorevole. Ma la buona sorte aiuta gli audaci e lui è bravo a fiondarsi su tutti i palloni vaganti dominando l'area di rigore.
Forte (Sestri Levante): è l'emblema della straordinaria rimonta della sua squadra, un incubo per la difesa dell'Ancona. Prende il palo e propizia il tap-in vincente di Margiotta, poi sfrutta al meglio due meravigliose azioni corali e sigla la personale doppietta.
Yildiz (Juventus U.23): piano con i paragoni, ci mancherebbe, ma sono tanti gli addetti ai lavori che lo etichettano come predestinato. Mette due volte Guerra a tu per tu col portiere, al 95' invece trasforma con freddezza il rigore della potenziale vittoria.
Domenico Toscano (Cesena): sesta vittoria di fila per i romagnoli, bravi a tenere a distanza una Torres comunque insidiosissima. Aver fatto il vuoto su dirette concorrenti come Perugia e Pescara è un merito enorme, la B sembra davvero a portata di mano.