Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Biasin: "Il Calcio Como a fianco dell'associazione Quelli che...con Luca"

Biasin: "Il Calcio Como a fianco dell'associazione Quelli che...con Luca"
sabato 16 settembre 2023, 09:06Serie C
di Redazione TMW

Il Calcio Como lancia questa serie di scatti “rinascimentali” che coinvolgono tutta la squadra.
Non lo fa per tirarsela molto, ma con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta alle leucemie.
Sulla maglia nera da trasferta lo sponsor ha lasciato posto alla scritta “Quelli che... con Luca”, la Onlus fondata da Andrea Ciccioni dopo la perdita del figlio Luca, a causa della leucemia, nel 2011.
Il calcio è un veicolo importante e chi lo utilizza in questo modo merita solo grandi applausi. Bravi.

CHI SIAMO: L’associazione di beneficenza “quelli che… con LUCA onlus” nasce per volontà di Andrea Ciccioni nel 2011, quando suo figlio LUCA, nonostante una lunga battaglia fatta di determinazione e sorrisi, medici capacissimi e tantissimi amici, viene sconfitto da una grave forma di leucemia mieloide acuta.

LUCA, affrontando la malattia con dignità e coraggio, ha comunque conseguito una vittoria: ha cioè insegnato a tutti coloro che gli sono stati vicini l’importanza di non arrendersi e di avere sempre uno spirito costruttivo e proiettato in avanti. Quella che oggi i suoi amici chiamano ‘filosofia LUCA’.
Per questo adesso che sarebbe facile arrendersi al dolore è invece il momento di sfoderare quella tenacia e quella forza d’animo per fare la nostra parte nello stare vicino a tutti quei LUCA che ancora stanno combattendo e che possono farcela.

La Ricerca Medica fa progressi continui e salva sempre più vite, ma il contributo di “quelli che… con LUCA onlus” dovrà servire a conseguire gli obiettivi un po’ prima.
E’ una battaglia che vale la pena di combattere, combattiamola insieme!
I bambini hanno diritto di guarire e tornare a vivere all’aria aperta, a giocare a pallone, a gustarsi un gelato, a sentire il sapore del mare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile