Andrea Malgrati: "Marani ha creato una bella C. Ma non esasperiamo il concetto di U23"
Nel corso della diretta odierna di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto mister Andrea Malgrati, svincolato dopo l'esperienza sulla panchina del Lecco.
Tanti i temi toccati dal mister, che ha a lungo vissuto la categoria anche da calciatore: "Con anche le riforme che sta facendo Marani, sia per visibilità che per i giovani, si sta creando una bella macchina. La B è un altro mondo, ma anche in C il livello è buono, ci sono tante squadre ben organizzate, che spendono e fanno bel calcio, anche se gli impianti alle volte le penalizzano, dovrebbe questo essere un tema su cui riflettere. Ma Marani farà bene, quando l'ho conosciuto a Lecco ho visto che c'è un uomo dietro le parole, un uomo con passione e voglia. Lo ha sempre dimostrato, e sono felice della sua rielezione, perché la C sta facendo passi importanti ed è giusto andare avanti su questa linea".
Tema Seconde Squadre: "Ci può anche stare, ma non deve essere un concetto esasperato, non bisogna togliere spazio alla Serie C, che è il campionato del popolo e dei paesi. Ci sono delle piazze importanti e anche delle bellissime piccole realtà che hanno voglia di dimostrare che possono starci in questo mondo, credo ci si debba ragionare bene, perché se le U23 iniziassero a essere troppe si toglierebbe il romanticismo che serve alla Serie C”.