Ancona, Boscaglia: "Salvezza diretta vicina. Completiamo l'opera battendo la Lucchese"
"Abbiamo avuto una settimana di allenamenti intensa, predisposto il nostro piano partita che è stato attuato molto bene per buona parte della gara. Non abbiamo concesso quasi nulla a un avversario forte come il Pescara. Dobbiamo essere orgogliosi della prestazione che la squadra ha offerto": così, come riportano i canali ufficiali del club, il tecnico dell'Ancona Roberto Boscaglia, che ha commentato il successo dei suoi sulla formazione biancazzurra. Un successo che avvicina i dorici alla salvezza diretta, anche se tutto si deciderà negli ultimi 90'.
"Non potevamo permetterci di prendere alti questi avversari, avremmo sofferto la loro qualità - ha poi proseguito il tecnico -. Loro giocano in modo molto propositivo, sia con le catene laterali che per vie interne con gli inserimenti. Siamo riusciti a stare in campo nel modo giusto, li abbiamo attesi con attenzione, la partita è andata per il verso giusto. Sono intervenuto nell’intervallo soltanto per correggere una situazione sulla destra dove Basso si faceva attrarre dalla mezzala opposta, stavamo soffrendo in quella zona dove il Pescara si infilava pericolosamente. A parte questo, ho solo detto ai ragazzi che l’1-0 non bastava e che avremmo dovuto cercare il raddoppio. Bravissimi loro a tradurre sul campo questa idea".
Boscaglia conclude quindi: "Avevo detto alla squadra prima di venire qui a Pescara che avremmo dovuto vincere sia qui che con la Lucchese. Una l’abbiamo vinta, adesso dobbiamo completare l’opera battendo la Lucchese. Abbiamo un grande pubblico, sono stati importanti per noi. Sono molto felice anche per averli ripagati con questa vittoria".