Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Pianese, Pacciardi: "35 punti a febbraio non sono pochi. Da ora in avanti saranno tutte finali"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:04Serie C
di Claudia Marrone

Pianese, Pacciardi: "35 punti a febbraio non sono pochi. Da ora in avanti saranno tutte finali"

Un compleanno speciale, i 30 anni festeggiati oggi, per il difensore della Pianese Federico Pacciardi, che dopo uno stop di oltre due mesi, è prossimo al rientro in campo: domenica, infatti, le zebrette amiatine saranno di scena al 'Giuseppe Sivori', in occasione del match contro il Sestri Levante, e il classe 1995 è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa. In un momento per altro positivo per la squadra, che nelle ultime sei gare ha raccolto ben 11 punti - quarto miglior rendimento del Girone B nel girone di ritorno -, cedendo il passo solo alla capolista Entella.

Queste, ai canali ufficiali del club, le parole del giocatore: "Credo di aver superato la parte più difficile, adesso sono contento e sto cercando di riprendere velocemente la condizione per rientrare al meglio e sfruttare ogni possibilità. Per noi calciatori, che mettiamo così tanta passione nel nostro lavoro, stare lontano dal campo è davvero difficile. Purtroppo in passato avevo già attraversato periodi simili, ma in queste situazioni l’importante è rimanere concentrati, lavorare e pensare a superare il momento”.


Andando al match contro i corsari: “Sarà una partita molto difficile, soprattutto per la situazione delicata del Sestri, che vuole sfruttare tutte le partite a disposizione per salvarsi. Siamo in un punto della stagione in cui ogni squadra interpreta ogni partita come una finale, perché i punti a disposizione per raggiungere i propri obiettivi sono sempre meno”.

E conclude: “35 punti a febbraio non sono pochi, ma sono il frutto di tutto il lavoro fatto fin dai primi giorni di ritiro fino a oggi. Un lavoro svolto sia con l'allenatore precedente sia con il nuovo mister. Il gruppo squadra si è sempre messo a disposizione, ha lavorato bene e ha raccolto quello che ha seminato".