Pianese, Formisano: "Peso specifico questi 3 punti capitale per nostro percorso"
Un altro successo e un altro passo verso l’obiettivo finale della salvezza per la Pianese: con l’affermazione sulla Lucchese la squadra delle Zebrette ha raggiunto quota 35 punti in classifica, dando ancora una volta dimostrazione di caparbietà e attaccamento, con una prestazione che ha entusiasmato il pubblico accorso al Comunale.
Mister Alessandro Formisano, intervenuto in conferenza stampa, ha sottolineato la portata della vittoria costruita con sudore dalla sua squadra: “C’è enorme soddisfazione e orgoglio, perché sapevamo che quella di oggi (ieri, ndr) non era una partita come le altre. Ci sono momenti all’interno di una stagione – ha spiegato il tecnico delle Zebrette – in cui devi assumerti la responsabilità di definire una partita più importante delle altre. Il peso specifico di questi tre punti era capitale per quello che è il percorso della nostra squadra, che deve puntare come unico obiettivo alla crescita, ma lo deve fare attraverso il sapersi giocare determinati momenti della propria stagione. Avevo chiesto ai ragazzi di essere una squadra che capisce la Serie C, che si deve sacrificare ed essere concreta. E anche oggi mi ha dimostrato che grande gruppo sia”.
“Credo che ogni partita – ha aggiunto Formisano – sia diversa dall’altra e ogni avversario sia diverso dall’altro. Noi dobbiamo, mantenendo la nostra identità, saper fare sempre qualcosa di diverso per arrivare alla vittoria. Non credo che mantenere sempre le stesse scelte possa pagare nel lungo periodo, credo invece nella differenziazione e che ogni settimana qualcuno può essere protagonista. Cambiare la formazione permette di tenere sul pezzo tutti i giocatori: io ho la fortuna di allenare dei ragazzi veramente validi, che hanno avuto la forza di mettersi in gioco dando tutto perché credono in un sogno. Non mi piace parlare di singoli ma il nostro capitano Luca Simeoni ne è l’esempio più concreto: un ragazzo speciale, che ha trascinato il carattere della squadra”.